Nikon Imaging | Italia | Europa

Nikon D3400 - Lo Schiaccianoci al buio

In un'esclusiva ripresa fotografica, Nikon collabora con Melissa Chapski e Laurent Liotardo, fotografo di danza, per mostrare come la nuova Nikon D3400, una DSLR in formato DX per chi muove i primi passi nella fotografia, semplifichi la ripresa di immagini di alta qualità e consenta di condividerle immediatamente.

Guardate Melissa mentre si esibisce nel famoso classico natalizio con la #D3400albuio e come il teatro De Brakke Grond di Amsterdam è stato trasformato per questa ripresa esclusiva.

Ripresa in condizioni di scarsa illuminazione con la Nikon D3400 | Danza della Fata Confetto al buio

Nikon presenta la "Danza della Fata Confetto" tratta dallo Schiaccianoci

Laurent Liotardo

Originario di Marsiglia, nel sud della Francia, Laurent vive attualmente a Londra ed è un fotografo professionista da oltre 10 anni, specializzato nella fotografia di spettacoli di danza, film e matrimoni.

La passione di Laurent per la fotografia è pari solo a quella per la danza classica. A 17 anni è diventato ballerino professionista e la sua carriera lo ha portato a esibirsi in tutta la Francia prima di arrivare nel Regno Unito nel 2003, dove è entrato a fare parte dell'English National Ballet, con cui danza a tutt'oggi. Laurent lavora con le fotocamere Nikon da molti anni, in particolare la D810, D5 e la D700, ed è appassionato degli obiettivi a lunghezza focale fissa NIKKOR (AF-S NIKKOR 24mm f/1.4G ED, AF-S VR Micro NIKKOR 105mm f/2.8G IF-ED, AF-S NIKKOR 105mm f/1.4E ED), che ritiene superiori a qualsiasi altro obiettivo.

Melissa Chapski

Melissa Chapski, 19 anni, balla da quando ne aveva 15. Si tratta di un'esperienza relativamente breve nel mondo della danza classica. Originaria del Massachusetts, negli Stati Uniti, ha studiato presso l'Ellison Ballet Professional Training Program di New York. Oggi vive ad Amsterdam e nell'agosto 2015 è entrata a fare parte del corpo di ballo della Junior Company del Dutch National Ballet. Ha partecipato a molti concorsi internazionali e ha vinto la medaglia d'oro all'Indianapolis International Ballet Competition e allo Youth America Grand Prix nel 2015.