Nikon Imaging | Italia | Europa

15-02-2017

I prodotti Nikon ricevono l'iF Design Award 2017

Amsterdam, Paesi Bassi, 15 febbraio 2017: Nikon e la joint-venture Nikon-Trimble Co., Ltd* hanno il piacere di annunciare che cinque dei propri prodotti hanno ricevuto un "iF Design Award 2017" per la propria categoria.

I prodotti vincitori sono:

Fotocamera SLR digitale – "Nikon D5"

La D5 è il più recente modello di punta di Nikon, in grado di rispondere a un'ampia varietà di scene e soggetti con una ripresa in sequenza ad alta velocità e prestazioni ad alta sensibilità superiori. Entrambi i lati del pentaprisma sono stati snelliti per rispondere alle esigenze di uno strumento professionale, con un design complessivo che rende la fotocamera più robusta e veloce.

Fotocamera SLR digitale – "Nikon D500"

La fotocamera semiprofessionale D500 è dotata dello stesso sistema AF a 153 punti dell'ammiraglia D5. Il sensore APS-C dimostra una superiore agilità, con riprese in sequenza ad alta velocità di circa 10 fps e un effetto teleobiettivo quando abbinato a un obiettivo FX. La D500 esprime innovazione e senso del movimento grazie a un piccolo pentaprisma (senza flash) che si restringe nella sezione anteriore, puntando verso il soggetto, una caratteristica comune del design della serie D di Nikon.

Action camera – "KeyMission 360"

Prima action camera di Nikon, la KeyMission 360 è una action camera indossabile dotata di un sensore di immagine anteriore e uno posteriore, nonché di due obiettivi NIKKOR, che consente la registrazione di video 4K UHD a 360° incredibilmente realistici. Impermeabile fino a 30 m, resistente agli urti, antigelo e antipolvere.

Microscopio da ricerca invertito – "ECLIPSE Ti2"

È il modello di punta della serie di microscopi invertiti per l'utilizzo nel campo della biologia e della medicina e nel settore farmaceutico.

Il microscopio risponde a una varietà di esigenze di ricerca, con funzionalità che supportano applicazioni avanzate e una maggiore praticità di utilizzo/stabilità/flessibilità.

Soluzione di imaging digitale – "Nivo-i"

Nivo-i è la prima apparecchiatura di misurazione del settore per soluzioni di imaging digitale in grado di ottenere allo stesso tempo immagini digitali e dati di posizionamento precisi.

È utilizzabile dalla gestione delle infrastrutture alla prevenzione delle catastrofi, ad esempio per il rilevamento e l'ispezione di crepe su ponti in cemento, il monitoraggio delle frane e come guida per la rettifica di strutture in acciaio.

I premi "iF Design Awards" sono prestigiosi riconoscimenti per il design, assegnati su scala mondiale a partire dal 1953 e sponsorizzati dall'iF International Forum Design GmbH. I premi spaziano in diversi ambiti del design, quali prodotto, comunicazione e confezione. Per l'edizione di quest'anno, 5500 iscrizioni da 59 Paesi sono state valutate da esperti riconosciuti.

*Nikon-Trimble Co., Ltd., è una joint venture tra Nikon e la statunitense Trimble Inc, che fornisce soluzioni per rilievi che potenziano la produttività.