Nikon Imaging | Italia | Europa

11-01-2017

KeyMission 360: un'esperienza totalizzante a 360˚ per il lancio della nuova MINI Countryman

Amsterdam, Paesi Bassi, 11 gennaio 2017: Nikon è lieta di annunciare che la propria Imaging Business Unit e MINI collaboreranno per la creazione di contenuti e su una serie di iniziative di marketing per la nuova serie di action camera KeyMission e per la nuova MINI Countryman. Attraverso una raccolta di esperienze di vita vissuta documentate dalla KeyMission 360 a bordo della nuova MINI Countryman, la partnership ha l'obiettivo di ispirare e incoraggiare lo spirito di esplorazione e la condivisione di queste esperienze in coinvolgenti dettagli a 360°.

Le action camera KeyMission e la MINI Countryman incarnano lo spirito di avventura e la voglia di vivere la vita al massimo. I marchi condividono inoltre la passione per la narrazione di storie.

La KeyMission 360, in grado di riprendere fluidi video a 360˚ in ogni direzione, ha ridefinito il mercato del video a mano libera andando oltre il semplice brivido momentaneo per esplorare avventure cariche di significato. Nel viaggio alla ricerca di avventure, la MINI Countryman consente di raccontare nuove storie, muovendosi fuori dai sentieri battuti, mentre la KeyMission 360 è la compagna ideale per documentarle in video a 360° con qualità 4K UHD.

Questa collaborazione assicura benefici reciproci a entrambi i partner. MINI integra la KeyMission 360 in diverse fasi delle attività di marketing e comunicati stampa, a partire da sequenze esclusive per i media fino ad arrivare alle campagne per i social network e i punti vendita. Utilizzando la KeyMission 360, MINI è in grado di presentare nuove prospettive ed esperienze coinvolgenti ai clienti prima ancora che le automobili siano fisicamente disponibili in concessionaria, mentre l'eccezionale innovazione ottica e di immagine della KeyMission 360 viene chiaramente dimostrata attraverso i video a 360° della MINI Countryman.

"Le esperienze uniche e autentiche, fuori dai sentieri battuti, diventano sempre più significative per le persone," spiega Marc Lengning, Head of MINI Brand Management. "La nuova MINI Countryman consente di raggiungere qualsiasi luogo per godere di queste esperienze e la KeyMission 360 di Nikon è la compagna ideale per riprendere queste avventure."

"Nikon ha una tradizione di innovazione e di offerta di esperienze esclusive. In MINI abbiamo trovato il partner ideale, in quanto condividiamo numerosi valori quali autenticità ed entusiasmo per le esperienze e le avventure nel mondo", ha affermato Birgitta Olson, General Manager, Global Marketing & Research Strategy Division, Imaging Business Unit.  "Siamo molto entusiasti di questa partnership e, nello spirito più vero dell'esplorazione e dell'avventura, collaboreremo a stretto contatto per scoprire sempre nuove storie e condividerle in immagini dai dettagli coinvolgenti."

* MINI e Countryman sono marchi di fabbrica e nomi commerciali dei rispettivi proprietari.
* Nikon e KeyMission sono marchi e nomi commerciali di Nikon Corporation.
* Altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
* Le informazioni sono aggiornate alla data di pubblicazione. Sono soggette a modifiche senza preavviso.