Nikon Imaging | Italia | Europa

11-07-2017

Più rapido. Più preciso. Migliore. Il nuovo teleobiettivo zoom AF-P NIKKOR 70-300 mm in vetro ED con funzione VR.

Amsterdam, Olanda, 11 luglio 2017: Nikon offre ai fotografi sportivi, naturalistici e di viaggio la possibilità di ottenere scatti migliori con il teleobiettivo manuale grazie al nuovo AF-P NIKKOR 70–300mm f/4.5-5.6E ED VR. Il modo SPORT VR AF plus più rapido punta all'azione senza sacrificare la nitidezza. La struttura più leggera e resistente alle intemperie può arrivare in qualsiasi luogo.

Dall'espressione del vincitore al movimento degli uccelli in volo, l'ultima versione di questo teleobiettivo zoom a pieno formato riesce a catturare immagini fisse e filmati straordinari. Essendo un obiettivo AF-P NIKKOR, è dotato di un motore di messa a fuoco Nikon, il quale consente di mettere a fuoco i soggetti in maniera super rapida e silenziosa. La riduzione vibrazioni (VR) adesso è più veloce, discreta ed efficace. Il presente obiettivo sfrutta anche il modo SPORT VR, ereditato dagli obiettivi professionali Nikon. È il preferito dei fotografi che scattano foto di azioni: il modo SPORT VR consente ai fotografi di seguire in maniera affidabile i soggetti in movimento, anche nel caso di soggetti che si muovono in maniera imprevedibile. Caratteristiche aggiuntive ereditate dagli obiettivi professionali Nikon includono un diaframma elettromagnetico, il quale consente di avere esposizioni più omogenee e precise con frequenze fotogrammi in rapida sequenza. I selettori del modo di messa a fuoco A/M e M/A consentono di controllare l'esclusione della messa a fuoco manuale semplicemente girando l'anello di messa a fuoco. L'opzione preferita dei fotografi sportivi, il modo A/M consente il passaggio praticamente in un attimo. Il modo di messa a fuoco A/M è meno sensibile per evitare il passaggio accidentale al modo manuale.

Dirk Jasper, Product Marketing Manager per Nikon Europe, dichiara: "Il nuovo obiettivo AF-P 70-300 mm offre una vasta gamma di possibilità per le riprese con teleobiettivo a mano libera. Per tradizione, Nikon ha conservato la capacità di integrare la rinomata tecnologia professionale in obiettivi più economici, e il nuovo obiettivo zoom è l'ultimo erede in ordine di tempo. Funzioni professionali, come SPORT VR e l'esclusione della messa a fuoco manuale M/A saranno fondamentali ed essenziali per i fotografi che scattano in condizioni difficili".

Un aggiornamento importante: nuove funzioni dell'obiettivo AF-P NIKKOR 70–300mm f/4.5-5.6E ED VR

Maggiore flessibilità: questo teleobiettivo zoom 70-300 mm (105-450 mm se utilizzato su una fotocamera Nikon SLR in formato DX) adesso è dotato di una distanza minima di messa a fuoco di 1,2 per la portata dello zoom e di un rapporto di riproduzione massimo di 0,25x.
Motore di messa a fuoco AF-P: per un autofocus ultrarapido e ultra-silenzioso. Consente di registrare sequenze video senza che sia avvertibile alcun disturbo meccanico.
Sistema avanzato di riduzione vibrazioni (VR): consente di effettuare riprese con tempi di posa fino a 4,5 stop più lenti rispetto a quanto sarebbe altrimenti possibile.¹
Modo SPORT VR: assicura un'immagine del mirino più stabile e risulta utile durante le riprese di azioni a velocità eccezionalmente elevate o quando si esegue una ripresa panoramica.
Struttura resistente alle intemperie: ogni parte mobile del barilotto dell'obiettivo è sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d'acqua.
Diaframma elettromagnetico con nove lamelle: garantisce il controllo costante dell'esposizione automatica anche durante riprese ad alta velocità. Le lamelle del diaframma circolare consentono di realizzare anche un effetto bokeh fluido e naturale.
Controllo superiore: selettori del modo di messa a fuoco A/M e M/A. L'anello di messa a fuoco e l'anello zoom sono dotati di un rivestimento zigrinato che consente un'impugnatura salda.

¹ In base agli standard CIPA.