Nikon Imaging | Italia | Europa

18-07-2017

Aprirsi un varco nel caos di Tokyo

Nikon presenta una nuova serie di fotografie di viaggio in cui i versatili obiettivi zoom isolano dettagli unici che definiscono la caotica metropoli di Tokyo

Amsterdam, Paesi Bassi, 18 luglio 2017 - Un'esclusiva serie fotografica, presentata oggi, mostra il fotografo di viaggio polacco Lukasz Palka intento a cogliere l'essenza di Tokyo, la più grande città del mondo e luogo natale di Nikon, aprendosi un varco nel caos per mettere a fuoco gli elementi che rendono la città così speciale.

Mentre Nikon festeggia quest'anno i suoi 100 anni*, queste immagini mostrano la funzionalità dei versatili obiettivi zoom e teleobiettivi di Nikon di isolare dettagli specifici in mezzo alla confusione e al trambusto. Ideali per la fotografia di viaggio, gli obiettivi NIKKOR hanno consentito a Lukasz di cogliere scatti sorprendenti che descrivono momenti di estrema calma nel mezzo del caos della città natale di Nikon. La vita notturna illuminata dalle luci al neon, l'equilibrio unico fra tradizione e modernità e un panorama urbano strabiliante fanno di Tokyo un paradiso per i fotografi di viaggio e una location adatta alle riprese.

Le immagini della serie spaziano dalla folla dell'incrocio di Shibuya alla Torre Mori, passando per i monaci buddisti e la vita per le strade di Tokyo.

Lukasz Palka: D5, AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR

Lukasz Palka: D500, AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-6.3G ED VR

Lukasz ha scattato la serie di immagini usando D5, D500 e D7500 insieme ai seguenti obiettivi NIKKOR:
AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-6.3G ED VR. Come obiettivo "da passeggio" straordinariamente compatto è l'ideale per chi desidera viaggiare leggero senza sacrificare la qualità dell'immagine o la capacità di cogliere prospettive diverse. L'obiettivo è dotato del sistema di riduzione vibrazioni di Nikon e assicura immagini nitide, anche con la fotocamera a mano con l'impostazione massima del teleobiettivo.
AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR. Compatto e versatile, l'obiettivo zoom 5x assicura immagini straordinariamente nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon riduce gli effetti di immagini fantasma e luce parassita.
AF-S NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR. Questo potentissimo obiettivo zoom FX con una versatile escursione da grandangolo a teleobiettivo zoom offre uno zoom ultraelevato 10.7x e un'ampia escursione focale da 28-300 mm che copre facilmente le lunghezze focali più comunemente utilizzate, facendo di questo obiettivo l'ideale per i fotografi di viaggio che cercano la massima qualità nell'attrezzatura più leggera.
AF-S NIKKOR 80-400mm f/4.5-5.6G ED VR. Questo teleobiettivo zoom ad elevate prestazioni, utilizzabile con le SLR in formato FX, assicura l'ampia escursione focale che è l'ideale per gli scatti panoramici. Vanta anche il sistema di riduzione vibrazioni di Nikon che consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi, garantendo immagini nitide e precise nelle riprese a mano libera.

Parlando della sua esperienza, Lukasz Palka ha dichiarato, "Come fotografo di viaggio cerco un'attrezzatura solida e versatile che mi assicuri di poter cogliere una vasta gamma di scatti con un unico corpo macchina della fotocamera e un unico obiettivo. Tokyo offre un'enorme varietà di potenziali scatti e ciascuno dei quattro obiettivi che ho utilizzato in questa sessione mi ha permesso di aprirmi un varco nel caos di questa incredibile città per isolare gli elementi chiave che la rendono così speciale. Le immagini realizzate riflettono la mia passione, che è quella di poter offrire alla gente una maggiore comprensione di questa emblematica metropoli da una prospettiva non banale."

Lukasz Palka: D5, AF-S NIKKOR 80-400mm f/4.5-5.6G ED

Lukasz Palka: D5, AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR

Lukasz Palka: D7500, AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-6.3G ED VR

Lukasz Palka: D5, AF-S NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR

L'attrezzatura

Durante la sessione fotografica, Lukasz Palka ha usato la seguente attrezzatura Nikon:
• D5
• D500
• D7500
• AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-6.3G ED VR
• AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR
• AF-S NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR
• AF-S NIKKOR 80-400mm f/4.5-5.6G ED VR

Scopri come utilizzare i versatili obiettivi zoom NIKKOR di Nikon in questa serie di filmati con istruzioni pratiche.

Il fotografo

Nato in Polonia, cresciuto negli Stati Uniti e residente in Giappone dal 2008, Lukasz Palka è un fotografo con numerosi premi al suo attivo specializzato nel cogliere i numerosi aspetti di Tokyo: i suoi abitanti, l'infrastruttura e le infinite storie che nascono e si sviluppano per le strade della metropoli. Lukasz è anche il co-fondatore di EYExplore Inc., un'azienda con sede in Giappone specializzata nell'offerta di avventure e tutorial fotografici su Tokyo, Kyoto e Osaka.

Il suo lavoro di fotografo ha uno scopo preciso: proporre un ritratto personale di una grande città.

https://www.lkazphoto.com/

*25 luglio 2017