Nikon Imaging | Italia | Europa

4/8/2015

Ampliate la creatività con il nuovo obiettivo a lunghezza focale fissa rapido AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED

Amsterdam, Paesi Bassi, 4 agosto 2015: Nikon arricchisce la propria versatile linea di obiettivi a lunghezza focale fissa f/1.8 con il nuovissimo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED. Più leggero e compatto di quello professionale, questo obiettivo rapido in formato FX cattura con facilità immagini dinamiche e coinvolgenti.

Zurab Kiknadze, Product Manager per obiettivi, accessori e software di Nikon Europe, ha dichiarato: "Gli obiettivi grandangolari sono indispensabili per chi desidera esagerare la prospettiva e quello a lunghezza focale di 24 mm è sempre stata la scelta preferita per i fotografi alla ricerca della creatività. Studiato per colmare il vuoto fra gli obiettivi di Nikon di recente produzione da 20 mm e 28 mm, il nuovo obiettivo da 24 mm completa alla perfezione la linea f1.8 di Nikon. Si tratta di un ottimo obiettivo con il quale catturare immagini dinamiche e coinvolgenti per chi le osserva. Garantisce eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione per scene di ambienti e meravigliose aree non a fuoco per gli scatti di atmosfera. Rappresenta anche la scelta ideale per chi riprende filmati e desidera avere sequenze di tipo cinematografico."

Opere architettoniche di forte impatto. Suggestivi paesaggi. Scorci urbani incisivi. Interni spaziosi. Per catturare questo tipo di scatti, l'obiettivo deve essere grandangolare e rapido. Il nuovo 24mm f/1.8G di Nikon è il complemento ideale per le fotocamere DSLR ad alta risoluzione e garantisce immagini fisse e video di eccezionale qualità. La rapida apertura f/1.8 offre profondità di campo ridotta, effetto bokeh uniforme, immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione e immagini del mirino più chiare. La possibilità di avere una distanza di messa a fuoco di soli 0,23 m aggiunge versatilità e libertà creativa. Il design compatto e leggero rende questo obiettivo ultragrandangolare perfetto per essere portato in viaggio.

Yves Paternoster: Nikon D750 con obiettivo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G

Il nuovo NIKKOR da 24 mm garantisce eccezionali livelli di chiarezza e contrasto in tutto il fotogramma. Lo schema ottico include 12 elementi in nove gruppi. Due lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione), due lenti asferiche e il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon garantiscono immagini sempre nitide e brillanti. La distorsione è ben controllata, come pure gli eventuali difetti che si verificano in genere alla periferia di un obiettivo grandangolare, come la riduzione della luce o la perdita di nitidezza.

Alex Soh: Nikon D750 con obiettivo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G

Grazie alla lunghezza focale in formato DX equivalente a 36 mm, questo nuovo obiettivo può risultare interessante anche ai fotografi DX, che potranno sfruttare l'obiettivo FX di alta qualità che si avvicina alla classica lunghezza focale di 35 mm se utilizzato in una fotocamera DX. La tradizionale lunghezza focale di 35 mm crea bellissime immagini senza tempo. È la scelta preferita dai fotografi che desiderano acquisire immagini con una prospettiva classica. Oltre al vantaggio della lunghezza focale, il design robusto ma leggero del nuovo obiettivo FX garantisce un ottimo bilanciamento anche in un corpo macchina DX.

L'obiettivo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED viene fornito con un paraluce a baionetta e un astuccio morbido.