Nikon Imaging | Italia | Europa

10/7/2015

Gli artisti presentano gli obiettivi NIKKOR nei nuovi contenuti web

Amsterdam, Paesi Bassi, 10 luglio 2015 – Nikon introduce oggi nuovi contenuti per i fotografi e i video-maker più ambiziosi, sempre alla ricerca di ispirazione per i loro progetti creativi con gli obiettivi NIKKOR. Recentemente aggiunti alla serie NIKKOR Motion Gallery, “Night Life” (Vita notturna) è un video che raccoglie ritagli di stampe ingrandite ottenuti da un video di animazione con sequenze filmate reali, mentre “The Thousand and One Nights” (Le mille e una notte) presenta ingegneri Nikon che descrivono le caratteristiche uniche e la storia degli obiettivi NIKKOR. Infine, “Vol. 2 What makes NIKKOR lenses so appealing?” (Vol. 2 Cosa rende gli obiettivi NIKKOR così interessanti?) dà seguito alla serie di interviste NIKKOR con i progettisti di obiettivi.

La NIKKOR Motion Gallery presenta opere di importanti artisti specializzati in generi e stili cinematografici diversi che hanno come obiettivo comune l’esplorazione di nuove possibilità nel campo del video imaging. Il filmato “Night Life”, con la sua sapiente costruzione tecnica e l’abile uso dell’illuminazione, dimostra come la tecnologia NIKKOR consenta agli artisti di spingersi oltre i limiti prefissati. Questo video va ad aggiungersi alla già ampia raccolta di contenuti presenti sul sito web NIKKOR, nata per celebrare l’80º anniversario del marchio NIKKOR.
Questi nuovi contenuti fanno parte della campagna celebrativa di NIKKOR volta a dimostrare che quando l'arte incontra la tecnologia, si fa la storia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.nikkor.com/history/.

I direttori creativi con base a Londra Tom Wrigglesworth e Matt Robinson hanno iniziato a collaborare come Wriggles & Robins nel 2008. Da allora, sono sempre alla ricerca di modi innovativi per raccontare storie, ideando, producendo e dirigendo idee originali.

La versione video di “Vol. 2 What makes NIKKOR lenses so appealing” è la seconda di una serie di interviste con i progettisti di obiettivi NIKKOR. Non perdendo mai di vista la storia e la tradizione, la progettazione degli obiettivi viene affrontata da punti di vista differenti, dal fascino irresistibile emanato dagli obiettivi intercambiabili al tipo di obiettivo che ogni progettista sceglierebbe per se stesso. Dalle interviste emerge chiaramente il concetto di eccellente qualità e spirito d’innovazione che sta alla base degli obiettivi NIKKOR. I progettisti esprimono tutta la passione che li spinge a uno sforzo continuo per realizzare l’obiettivo definitivo e discutono della filosofia che guida il loro lavoro di progettazione e del lungo cammino da percorrere dall’idea iniziale alle fasi finali della produzione.

“The Thousand and One Nights” presenta ingegneri Nikon che descrivono le caratteristiche uniche e la storia degli obiettivi NIKKOR, senza tralasciare uno sguardo al futuro. “Tale 55” (Storia 55) è dedicata all’obiettivo Ai NIKKOR 18mm f/4 ed esplora i segreti che si celano dietro la sua enorme popolarità, con scatti di prova reali e immagini di esempio acquisiti con questo obiettivo ultragrandangolare compatto.