Nikon Imaging | Italia | Europa

26/2/2015

Le fotocamere SLR digitali Nikon Df e D750 e Nikon 1 V3 vincono agli iF Product Design Awards in Germania

Amsterdam, Paesi Bassi, 26 febbraio 2015 Nikon Corporation è lieta di annunciare che le fotocamere SLR digitali Nikon Df e Nikon D750 e la fotocamera evoluta con obiettivo intercambiabile Nikon 1 V3 hanno vinto agli iF Product Design Awards 2015 (premi di iF per il design dei prodotti).

Ogni anno i prestigiosi iF Design Awards (premi di iF per il design) vengono assegnati ai prodotti industriali che mettono in luce a livello mondiale caratteristiche di design superiori. Quest'anno sono stati valutati 4.783 prodotti provenienti da 53 paesi, 1.629 dei quali sono stati selezionati per i vari premi, tra cui i Product Design Awards (premi per il design dei prodotti), i Communication Design Awards (premi per il design della comunicazione) e i Packaging Awards (premi per la confezione). Nella scelta dei vincitori sono stati presi in considerazione aspetti quali la qualità del design, il grado di innovazione, la semplicità di funzionamento e il branding.

Nikon Df

La Nikon Df è una fotocamera SLR digitale Nikon in formato FX estremamente portatile, compatta e leggera, che combina qualità dell'immagine superiore con un funzionamento intuitivo tramite ghiere che ne rende piacevole l'utilizzo. Le grandi ghiere meccaniche in metallo adottate per la Df consentono un semplice funzionamento con una verifica visiva immediata delle impostazioni in un corpo dal design preciso. La fotocamera è dotata inoltre di un sensore di immagine CMOS Nikon in formato FX da 16,2 milioni di pixel effettivi e del processore di elaborazione delle immagini EXPEED 3.

Nikon D750

La D750 è una fotocamera SLR digitale Nikon in formato FX che offre 24,3 milioni di pixel effettivi ed è dotata del nuovo sensore di immagine CMOS Nikon in formato FX e del processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4. Supporta una qualità dell'immagine superiore e specifiche di massimo livello paragonabili a quelle dei modelli professionali, il tutto in un corpo molto agile, compatto, leggero e sottile. È la prima fotocamera Nikon in formato FX per cui siano stati adottati per maggiore comodità un monitor LCD inclinabile e una funzione Wi-Fi® incorporata.

Nikon 1 V3

La Nikon 1 V3 è una fotocamera evoluta con obiettivo intercambiabile. Vanta prestazioni superiori di inseguimento dei soggetti in movimento grazie alla frequenza di ripresa in sequenza ad alta velocità più rapida¹ al mondo, pari a circa 20 fps con AF (che può arrivare a circa 60 fps con la messa a fuoco bloccata) e un breve tempo di ripresa, il tutto in un corpo compatto, agile e leggero. Offre un sistema operativo familiare per gli utenti delle SLR digitali. È dotata inoltre di un monitor LCD inclinabile che consente la ripresa flessibile da ogni angolazione e di un pannello touchscreen che permette un funzionamento semplice e intuitivo. In aggiunta, la Nikon 1 V3 è dotata di una funzione Wi-Fi® incorporata che consente agli utenti di trasferire e condividere in modo semplice immagini di alta qualità.

 

¹ Tra le fotocamere digitali con obiettivi intercambiabili disponibili al 26 febbraio 2015; in base a ricerche effettuate da Nikon.