Nikon Imaging | Italia | Europa

2/3/2015

NUOVO MICROFONO WIRELESS ME-W1 DI NIKON: AUDIO AD ALTA FEDELTÀ PER VIDEO A ELEVATA RISOLUZIONE

Amsterdam, Paesi Bassi, 2 marzo 2015 Nikon presenta oggi il nuovo microfono wireless ME-W1. Estremamente maneggevole e di facile utilizzo, questo microfono non direzionale/mono è in grado di registrare in modo nitido fino a una distanza di 50 m.

Compatibile con qualsiasi fotocamera dotata del relativo jack, il microfono wireless ME-W1 è un accessorio particolarmente comodo. È stato progettato per acquisire audio in modo nitido e senza interruzioni, garantendo risultati di altissima qualità. Composto da un trasmettitore e da un ricevitore che comunicano mediante Bluetooth, il microfono è semplice da configurare e utilizzare. Il microfono ME-W1 è ideale per le presentazioni delle registrazioni, per le interviste in strada e per video blog di qualità professionale, grazie alla durata della batteria, che può arrivare fino a tre ore di uso continuo. Per acquisire brani musicali in stereo dovrete solo collegare il microfono stereo ME-1 Nikon al jack del microfono esterno ME-W1.

Zurab Kiknadze, Product Manager per obiettivi, accessori e software di Nikon Europe, ha dichiarato:

"Il microfono wireless ME-W1 è l'ultimo prodotto aggiunto alla vasta gamma degli accessori Nikon. I cineasti e i produttori di video scelgono con sempre maggiore frequenza le DSLR per la flessibilità e l'alta qualità dei risultati. Grazie alla libertà di movimento e alle registrazioni audio ad alta fedeltà, il nuovo ME-W1 ottimizza tale flessibilità. Chi riprende sarà sicuro di ottenere risultati professionali: un audio ad alta fedeltà, perfetto per le sequenze a elevata risoluzione".

Il microfono wireless ME-W1 migliora le sequenze video registrando un audio chiaro direttamente dalla sorgente. Quando è necessario spostarsi o si effettuano riprese in ambienti rumorosi, un microfono wireless può rappresentare un'ancora di salvezza. Grazie alla possibilità di posizionare il microfono vicino alla sorgente, potrete aggiungere ulteriori emozioni al filmato, catturare tutta la potenza della voce di un oratore o registrare i suoni dell'ambiente da posizioni difficili da raggiungere. Con il microfono ME-W1, i suoni vengono acquisiti dal trasmettitore e dal ricevitore. Potrete registrare l'audio solo con il microfono oppure con il microfono e il ricevitore, rendendo più semplice la scelta tra concentrarsi solo sul soggetto o registrare una conversazione a due. A prescindere che stiate riprendendo un'intervista o un video blog con un protagonista, la registrazione audio univoca o biunivoca risulta estremamente utile.

Compatibile con una vasta gamma di fotocamere, il microfono wireless ME-W1 può essere utilizzato anche da chi non possiede una DSLR Nikon. Potete utilizzare direttamente qualsiasi fotocamera Nikon 1 o COOLPIX dotata di un jack per microfono e potrete anche collegare dispositivi di altri produttori a ME-W1 mediante i cavi dedicati opzionali. L'ingresso audio è mono, ma per registrare in stereo dovrete solo collegare il microfono stereo ME-1 opzionale di Nikon al jack del microfono esterno ME-W1. A prescindere che stiate acquisendo brani musicali o una presentazione, potrete muovervi in completa libertà e comporre il video a vostro piacimento senza incidere sulla direzionalità o la qualità dell'audio.

In grado di garantire tre ore ininterrotte di registrazione con una singola batteria AAA, il microfono ME-W1 è semplicissimo da alimentare. Inoltre, le dimensioni compatte, la resistenza all'acqua, agli urti e alla polvere rendono questo microfono uno strumento estremamente comodo. Sia che stiate intervistando persone per la strada per un nuovo video blog, registrando un evento lungo o riprendendo scene di un filmato, avrete la sicurezza di poter finire quello che avete iniziato.