Nikon Imaging | Italia | Europa

6/3/2015

Le possibilità più recenti per la realizzazione di video con gli obiettivi NIKKOR mostrate in due nuovi filmati

Amsterdam, Paesi Bassi, 6 marzo 2015 – Nikon è lieta di presentare la serie NIKKOR Motion Gallery, con due brevi filmati prodotti da studi cinematografici professionali e la prima di una serie di interviste ai progettisti di obiettivi NIKKOR. I filmati mostrano in che modo la tecnologia NIKKOR consente agli artisti di ampliare i confini del video e si aggiungono al già ricco bagaglio di contenuti ospitato sul sito web di NIKKOR, creato per celebrare l'80° anniversario del marchio NIKKOR.

Nei filmati presenti nella NIKKOR Motion Gallery, importanti artisti dall'ampia varietà di generi e stili cinematografici si sono riuniti per spingere ancora più avanti i limiti del mondo dei video e gli effetti che sono presentati nei due filmati sono stati resi possibili solo grazie alla combinazione esclusiva di obiettivi NIKKOR e fotocamere Nikon.

Ideata allo scopo di illustrare meglio come sono stati realizzati, la prima di una serie di interviste con progettisti di obiettivi NIKKOR si intitola "Volume 1: Che cosa pensano i progettisti e come creano gli obiettivi?". Nell'intervista, Takayuki Sensui e Toshinori parlano della propria passione per la fotografia e la progettazione degli obiettivi, con approfondimenti sugli obiettivi che preferiscono e sulle sfide che affrontano nel processo di progettazione.

Questi nuovi contenuti fanno parte della campagna celebrativa di NIKKOR volta a dimostrare che quando l'arte incontra la tecnologia, si fa la storia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.nikkor.com/history/.

I primi due video pubblicati sono "HOPE" (Speranza) della società di produzione video augment5 Inc., che offre interessanti spaccati di vita quotidiana di persone provenienti da vari luoghi del mondo, e "TOKYO DENSE FOG" (La fitta nebbia di Tokio) dello studio di visual design WOW, che svela il volto di Tokyo attraverso una fitta nebbia.

"HOPE" - video di augment5 Inc.

"HOPE" esprime le caratteristiche di bellezza e forza condivise da tutti gli esseri umani seguendo le vite di persone di diversi luoghi del mondo. Protagonisti un artigiano che lavora tranquillo nel caos di Hong Kong, una donna che lavora in una piantagione di tè in Sri Lanka, un pescatore nato e cresciuto in una cittadina portuale norvegese e un giovane ballerino che sogna di avere successo a New York. Il team ha trascorso circa tre settimane filmando le normali vite di tutti i giorni di queste persone, scoprendo l'importanza e il valore della vita semplicemente vissuta.

Informazioni su augment5 Inc.: augment5 Inc. si occupa principalmente di produzione video e consulenza. Mentre cerca i temi da esprimere, sviluppa il contenuto come un mezzo per comprendere valori universali nell'era moderna. La società si occupa anche di produzione di film e filmati commerciali per i mercati esteri.

"TOKYO DENSE FOG" – Video dello studio di visual design, WOW

"TOKYO DENSE FOG" svela il volto di Tokyo attraverso una fitta nebbia e la dispersione della luce. Catturando i molti volti di Tokyo nell'arco di una giornata, il risultato finale è trasformato in un paesaggio poetico e da sogno, inghiottito da un mondo interamente bianco accompagnato dalla luce diffusa da innumerevoli gocce d'acqua che fluttuano nell'aria.

Informazioni su WOW: WOW è uno studio di visual design con sedi a Tokyo, Sendai e Londra. È coinvolto in una vasta gamma di opere di design che non si limita ai media o alle categorie esistenti. Continua a esplorare nuove possibilità legate alle immagini per ricoprire la funzione sociale del visual design ottimizzando al contempo le caratteristiche esclusive e la sensibilità dei singoli creatori.

La serie di interviste ai progettisti punta a far luce sulla storia e la tradizione degli obiettivi NIKKOR, oltre a svelare la passione e la competenza dei progettisti che cercano di raggiungere l'elevato livello di qualità e di innovazione reso possibile dagli obiettivi NIKKOR. Si tratta della prima di una serie di quattro interviste che saranno pubblicate sul sito web.