Nikon Imaging | Italia | Europa

2/4/2015

Nikon 1 J4, Nikon 1 S2 e COOLPIX S6900 vincono il "red dot award: product design 2015"

Amsterdam, Paesi Bassi, 2 aprile 2015 – Nikon è fiera di annunciare che tre dei suoi prodotti hanno ricevuto il prestigioso "red dot award: product design 2015" (il premio Red Dot per il design di prodotto) sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco. Nikon 1 J4 e Nikon 1 S2, fotocamere evolute con obiettivi intercambiabili, e la fotocamera digitale compatta COOLPIX S6900 hanno tutte ottenuto riconoscimenti per la qualità e il design.

Il "red dot award: product design" è diventato uno dei più ambiti e prestigiosi riconoscimenti per il design in tutto il mondo. Quest’anno, progettisti e aziende di 56 paesi hanno partecipato con 4.928 prodotti. Il premio è stato assegnato a prodotti rilasciati negli ultimi due anni che hanno dimostrato di essere superiori in nove settori del design, tra i quali innovazione, funzionalità, ergonomia, ecologia e durata.

I vincitori saranno in mostra in una speciale esibizione che si terrà dal 30 giugno 2015 al 26 luglio 2015 al Red Dot Design Museum nei locali del sito patrimonio dell'umanità Zeche Zollverein a Essen, Germania.

Nikon 1 J4

La fotocamera Nikon 1 J4 vanta prestazioni superiori di inseguimento dei soggetti in movimento grazie alla frequenza di ripresa in sequenza ad alta velocità più rapida* al mondo, con tracking AF pari a circa 20 fps. La fotocamera con obiettivi intercambiabili offre una vasta gamma di funzioni di immagine fissa e di registrazione e modifica dei filmati in un corpo macchina compatto e leggero. Dotata di monitor LCD TFT touchscreen, permette un funzionamento intuitivo e, grazie al Wi-Fi® incorporato, consente di trasferire e condividere in modo semplice immagini di alta qualità.

* Tra le fotocamere digitali con obiettivi intercambiabili disponibili al 2 aprile 2015. In base a ricerche effettuate da Nikon.

Nikon 1 S2

La fotocamera Nikon 1 S2 consente a chi si avvicina per la prima volta alla categoria degli obiettivi intercambiabili di scattare bellissime fotografie grazie al semplice funzionamento. Questa fotocamera compatta dal design minimalistico è disponibile in quattro colori, compresi rosso e giallo, con obiettivi coordinati.

COOLPIX S6900

La COOLPIX S6900 è una fotocamera digitale compatta dotata di obiettivo zoom ottico 12x e di una serie di funzionalità che consentono all'utente di realizzare autoritratti. Tra queste funzionalità ci sono un monitor LCD ad angolazione variabile, che supporta la ripresa da punti di osservazione bassi o alti, un supporto per fotocamera incorporato e un pulsante di scatto anteriore. Offre inoltre un funzionamento superiore e funzioni interessanti, come il Controllo gestuale, che consente il comando a distanza con il palmo della mano, e grazie al Wi-Fi® integrato e alle funzionalità NFC semplifica la condivisione.

Per ulteriori informazioni sui Red Dot Design Award, visitare il sito http://en.red-dot.org/