Nikon Imaging | Italia | Europa

17/8/2015

NIKON D5500 VINCE IL PREMIO "EUROPEAN CONSUMER DSLR CAMERA 2015-2016"

Amsterdam, Paesi Bassi, 17 agosto 2015: Nikon ha ottenuto un prestigioso riconoscimento ai premi EISA del 2015, conquistando il premio "European Consumer DSLR Camera 2015-2016" ("Migliore fotocamera DSLR di fascia consumer a livello europeo 2015-2016") con il modello Nikon D5500.

Questa notizia va ad aggiungersi agli altri successi messi a segno in occasione dei premi TIPA (Technical Image Press Association) di quest'anno, dove Nikon si è aggiudicata ben tre premi, tra cui "Best Entry Level DSLR" ("Migliore fotocamera DSLR di livello base") per il modello Nikon D5500 e "Best Professional D-SLR" ("Migliore fotocamera DSLR per professionisti") per la fotocamera Nikon D810.

Jordi Brinkman, Product Manager per Nikon Europe, racconta: “La fotocamera Nikon D5500 è pensata per dare libero sfogo alla creatività e per sviluppare le capacità fotografiche degli utenti. I fotografi in erba ne apprezzano il touchscreen reattivo e il design ergonomico, che assicura la massima comodità di utilizzo fin dalle prime fasi. Siamo molto soddisfatti che la fotocamera sia stata accolta con grande favore e abbia conquistato i premi EISA e TIPA".

Ogni anno, EISA nomina le migliori apparecchiature di diverse categorie di prodotti audiovisivi presentati in Europa nei 12 mesi precedenti. Riconosce i prodotti che saranno apprezzati da un pubblico di appassionati e di professionisti che vogliono funzionalità creative ed elevata qualità. I premi sono scelti da una giuria che rappresenta oltre 50 riviste di spicco dedicate a foto, video, audio, home theatre ed elettronica mobile di un totale di 22 paesi europei. www.eisa.eu

I giudici EISA hanno detto: "La fotocamera Nikon D5500 è un modello DSLR compatto, leggero, ma ricco di funzionalità con un corpo macchina maneggevole. Il sensore da 24 megapixel offre una qualità dell'immagine ai vertici del settore, una risoluzione impeccabile grazie all'assenza di un filtro passa‐basso ottico e un range estremamente dinamico, soprattutto con basse impostazioni ISO. Inoltre è dotata di un sistema di autofocus a 39 punti che non teme la concorrenza, specialmente durante la ripresa di soggetti in movimento. Con un corpo macchina dal design ergonomico, l'impugnatura risulta insolitamente comoda per una fotocamera di dimensioni ridotte, che presenta un touchscreen con perni articolabili a 360 gradi e può essere utilizzata anche per gli autoscatti. Grazie ai controlli manuali completi e al Wi‐Fi integrato, il modello Nikon D5500 è lo strumento ideale per tutti gli appassionati di fotografia che vogliono scattare e condividere immagini straordinarie".