Nikon Imaging | Italia | Europa

17-08-2016

La fotocamera SLR digitale in formato DX D500 di Nikon si aggiudica il premio EISA Award

Amsterdam, Paesi Bassi, 17 agosto 2016: Nikon Corporation è lieta di annunciare che la fotocamera SLR digitale in formato DX Nikon D500 è stata riconosciuta European Prosumer DSLR Camera (Fotocamera DSLR Prosumer europea) 2016-2017 dalla prestigiosa European Imaging and Sound Association (EISA).

Si tratta del terzo principale riconoscimento ottenuto quest'anno dalla D500, dopo i TIPA Awards come 2016 Best APS-C DSLR Expert (Migliore prodotto professionale DSLR APS-C) e il Red Dot Award nella categoria Product Design (Migliore design di prodotto) 2016.

Commenti EISA sulla Nikon D500, vincitrice del premio European Prosumer DSLR Camera 2016-2017

La D500, ammiraglia delle fotocamere SLR digitale in formato DX di Nikon, garantisce riprese continue ad alta velocità a circa 10 fps* ed è perfetta per la fotografia d'azione. Il potente sistema AF a 153 punti (99 sensori a croce) consente la precisa acquisizione dei soggetti, in particolare di quelli in movimento. Grazie al sensore DX di nuova concezione, con 20,9 milioni di pixel effettivi, che assicura un'eccezionale qualità dell'immagine, e alla sensibilità massima standard pari a ISO 51200, la D500 risulta la scelta ideale per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione. L'ampio e luminoso mirino e un display touchscreen posteriore basculante contribuiscono agli altissimi livelli di qualità di costruzione e maneggevolezza. La possibilità di registrare video 4K e il nuovo sistema di connettività SnapBridge di Nikon completano questa straordinaria SLR digitale.

EISA è un'associazione di 50 riviste specializzate di foto, video, audio, home theatre e dispositivi elettronici mobili di 20 paesi europei. Ogni anno, EISA sceglie i migliori prodotti commercializzati in Europa nell'anno precedente in vari settori di imaging, audio e dispositivi mobili.

* Frequenze fotogrammi approssimative per una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15 completamente carica, con AF-continuo, un tempo di posa di 1/250 sec. o superiore e altre impostazioni sui valori predefiniti.