Nikon Imaging | Italia | Europa

19-10-2016

Alzate la posta con il nuovo AF-S NIKKOR 70–200mm f/2.8E FL ED VR

Amsterdam, Paesi Bassi, 19 ottobre 2016: Nikon rende il teleobiettivo zoom in formato FX preferito dai fotografi professionisti più rapido, più leggero e più agile che mai. Progettato per prestazioni eccezionali, con il nuovo AF-S NIKKOR 70–200mm f/2.8E FL ED VR i fotografi che utilizzano le DSLR Nikon a rapida velocità di ripresa saranno sempre un passo avanti.

Sia che si tratti di riprese sportive, di azioni, giornalistiche o di reportage, l'ultima versione di questo famosissimo obiettivo vanta una serie di miglioramenti che fanno la vera differenza sul campo. La funzione AF tracking e il controllo dell'esposizione migliorati, come pure il modo VR SPORT, si combinano per fornire un'eccezionale ripresa in sequenza. In confronto al modello precedente, sono state migliorate le prestazioni da bordo a bordo e la diminuzione della luce è stata ridotta. La distanza di messa a fuoco minima è ora di soli 1,1 m, mentre il rapporto di riproduzione massimo è stato aumentato da 0,11x a 0,21x. I pulsanti configurabili sul barilotto rendono il funzionamento più fluido, mentre la posizione dell'anello di messa a fuoco e dello zoom è stata invertita per un migliore equilibrio. Grazie al nuovo barilotto dell'obiettivo in lega di magnesio, agli elementi in fluorite e ad alto indice di rifrazione (HRI), questo obiettivo è più leggero e robusto che mai.

Dirk Jasper, Product Marketing Manager di Nikon Europe, ha affermato: "Il nuovo NIKKOR 70–200mm f/2.8E migliora incredibilmente la qualità dell'immagine e garantisce un'esperienza di ripresa complessiva più rapida e fluida. Il modo SPORT VR e l'ergonomia dei precedenti teleobiettivi zoom da 400 mm, 500 mm e 600 mm di Nikon fanno la vera differenza per i fotografi che riprendono azioni rapide e imprevedibili con una DSLR professionale come la D5".

Riepilogo delle funzioni principali

Funzione di riduzione vibrazioni (VR) e precisione obiettivo-fotocamera migliorate
L'ultima generazione degli obiettivi con funzione VR di Nikon consente di effettuare riprese con tempi di posa fino a 4 stop più lenti rispetto agli obiettivi senza VR¹ e si attiva nello stesso istante in cui l'otturatore viene premuto a metà corsa. Il modo SPORT VR assicura un'immagine del mirino più stabile durante le riprese di azioni a velocità eccezionalmente elevate. La funzione AF tracking migliorata consente ai fotografi di rispondere in modo rapido e preciso ai cambiamenti dell'autofocus. Il meccanismo di apertura elettromagnetico contribuisce a ottenere un'eccezionale stabilità del controllo AE, anche durante una ripresa in sequenza ad alta velocità.

Integrità eccezionale: precisione ottica fino al bordo del fotogramma
Il nuovissimo schema ottico garantisce prestazioni superiori da bordo a bordo. Il nuovo schema ottico include sei elementi in vetro ED, un elemento in fluorite e un elemento ad alto indice di rifrazione (HRI). Il trattamento Nano Crystal Coat riduce l'immagine fantasma e la luce parassita per una maggiore chiarezza delle immagini, mentre le frange di colore, l'aberrazione cromatica e la distorsione risultano controllate sull'intera portata dello zoom.

¹ In modo Normale in base allo standard CIPA.