Nikon Imaging | Italia | Europa

06-10-2016

Nikon presenta i nuovi telemetri laser COOLSHOT 80i VR e COOLSHOT 80 VR per il golf

Amsterdam, Paesi Bassi, 6 ottobre 2016: Nikon è lieta di annunciare il lancio dei telemetri laser COOLSHOT 80i VR e COOLSHOT 80 VR: gli innovativi modelli di telemetri laser con la funzione di riduzione vibrazioni (VR) ottica.

Grazie al sistema di riduzione vibrazioni di Nikon, le vibrazioni dell'immagine nel mirino causate dal movimento delle mani (onde sinusoidali) vengono ridotte a circa 1/5 o meno (sulla base degli standard di misurazione di Nikon). Quando il soggetto nel mirino rimane stabile, mirare al bersaglio diventa semplice. Questa tecnologia migliora sensibilmente la facilità di misurazione delle distanze e riduce gli errori, ad es. il raggio laser che non colpisce il bersaglio o la misurazione del bersaglio sbagliato.

Entrambi i modelli adottano il modo Priorità al primo bersaglio, perfetto per misurare la distanza da una bandierina su un green quando sono presenti alberi sullo sfondo. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia LOCKED ON, il simbolo LOCKED ON appare nel mirino per segnalare la visualizzazione della distanza dal primo bersaglio e assicura così ai golfisti la sicurezza di conoscere sempre esattamente la distanza della bandierina.

Il COOLSHOT 80 VR è progettato appositamente per misurare la distanza effettiva mentre il COOLSHOT 80i VR integra la tecnologia ID che visualizza la distanza adattata all'inclinazione (distanza orizzontale ± altezza) ed è l'ideale per l'uso sui campi da golf particolarmente ondulati.

Sia il COOLSHOT 80i VR sia il COOLSHOT 80 VR offrono un mirino 6x di alta qualità con rivestimento multistrato per immagini brillanti e chiare, e il risultato della misurazione compare in circa 0,5 secondi grazie all'algoritmo originale di elaborazione dati HYPER READ di Nikon. Il design compatto assicura portabilità e una comoda impugnatura, mentre la struttura impermeabile e anti-appannante (con vano batteria idrorepellente) permette di utilizzare i due telemetri laser in qualsiasi condizione atmosferica, affinché ti possa concentrare sul gioco con una misurazione libera da stress.