Nikon Imaging | Italia | Europa

Partnership Nikon-NOOR

NOOR è un collettivo di fotoreporter e documentaristi di professione che si dedica alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle problematiche globali del nostro tempo. I membri di questo gruppo provengono dai paesi di tutto il mondo e mettono la loro professionalità al servizio di progetti individuali e collettivi.

Nikon e NOOR sono partner in ambito formativo e progettuale

Nikon è orgogliosa della sua lunga e duratura partnership con i qualificati fotoreporter di NOOR, che con il loro lavoro documentano le problematiche complesse a cui il mondo di oggi deve far fronte. Oltre a sostenere i progetti fotografici dettagliati di NOOR, come il progetto d'indagine sulla catena di fornitura alimentare denominato Spunto di riflessione (Food For Thought), Nikon collabora con NOOR anche in ambito formativo, per ispirare la nuova generazione di fotografi documentaristi.

I corsi di perfezionamento dell'Accademia Nikon-NOOR si tengono regolarmente in vari paesi d'Europa per offrire agli aspiranti fotoreporter l'opportunità di lavorare al fianco di professionisti, così da sviluppare le proprie abilità. I partecipanti hanno la possibilità di essere coinvolti in revisioni individuali dei portfolio, apprendere le competenze tecniche di scatto e post-produzione, nonché ottenere preziosi consigli su come individuare il mercato adatto per i propri fotoracconti.

Accademia Nikon-NOOR

Gli aspiranti fotoreporter collaborano con i tutor NOOR per rivedere i portfolio, comprendere l'ordinamento in sequenza delle immagini, migliorare le abilità di editing e imparare a sviluppare racconti. L'Accademia offre interazioni individuali intensive con i fotografi per collaborare alla risoluzione di problemi tecnici e imparare a muoversi nel mercato internazionale della fotografia. Si tratta di un'occasione unica per acquisire conoscenze e instaurare relazioni mentre si sviluppa la propria visione personale.