Guida all'impostazione passo-passo
Scegli le fotocamere Nikon DSLR e COOLPIX con Wi-Fi® integrato, cosicché tu possa agilmente trasferire le immagini dalla fotocamera Wi-Fi allo smartphone o al tablet compatibili per una condivisione facile. Inoltre, una straordinaria caratteristica delle fotocamere Nikon con funzionalità Wi-Fi è che non è necessario essere in un hotspot Wi-Fi. La fotocamera e il dispositivo smart creeranno la connessione.
Sebbene anche con il tuo smartphone tu possa scattare foto, con la fotocamera digitale Nikon puoi facilmente ottenere foto migliori. Ciò è possibile grazie al fatto che le fotocamere digitali utilizzano sensori di immagine più ampi, nonché processori di elaborazione delle immagini più potenti. Il sensore della fotocamera è stato progettato per offrire una risoluzione più elevata, una gamma dinamica più ampia, la possibilità di scattare in condizioni di scarsa illuminazione e di utilizzare ISO elevati. Tutti questi elementi consentono la creazione di immagini di alta qualità. Oltre a ciò, le fotocamere digitali Nikon utilizzano obiettivi NIKKOR straordinari, nonché molte funzionalità e accessori che ti permettono di essere creativo con la fotografia.
Le immagini possono essere caricate su un dispositivo smart compatibile che ha l'app Nikon Wireless Mobile Utility (WMU) installata. L'app è gratuita e puoi trovarla sia nell'iTunes Store® disponibile online sia nel Google Play™ Store per i dispositivi Android™.
La fotocamera ad alta risoluzione crea file di grandi dimensioni. Pertanto, se intendi inviare le immagini a un dispositivo smart utilizzando la connessione Wi-Fi, probabilmente non desideri scattare utilizzando la massima risoluzione della fotocamera. Difatti, maggiore è la dimensione del file, maggiore sarà il tempo necessario per trasferirlo dalla fotocamera al dispositivo. Di conseguenza, è consigliabile utilizzare il formato JPG, piuttosto che quello NEF. Il formato JPG nel modo fine/large ti consentirà, in aggiunta, di ottenere file di dimensioni superiori rispetto alla scelta JPG in modalità basic/medium o small. Se acquisisci immagini che saranno visualizzate solo a livello digitale, puoi proseguire e impostare la fotocamera in maniera tale che registri file di dimensioni inferiori.
Per coloro che desiderano scattare utilizzando i livelli di risoluzione più alti disponibili, è opportuno impostare l'app in modo tale che scarichi unicamente l'immagine di dimensioni consigliate o con risoluzione VGA inferiore, mentre registra l'immagine ad alta risoluzione sulla card. È possibile accedere tramite il menu Impostazioni dell'app.