Nikon Imaging | Italia | Europa

Joel Marklund è un rinomato fotografo specializzato in immagini sportive. Joel vive e lavora a Stoccolma ed è attualmente Chief Photographer presso l'agenzia di fotografia sportiva svedese numero uno: Bildbyran.

Spinto dal suo amore per lo sport, Joel ha lavorato in più di 45 paesi su una miriade di eventi globali, tra cui quattro Giochi olimpici. Ha pubblicato il suo lavoro in tutto il mondo e ha vinto molti premi per le sue immagini. Tra questi, il Picture of the Year International, l'NPPA Best of Photojournalism e lo Swedish Picture of the Year Award.

Joel vanta un lungo elenco di clienti di grido tra cui Adidas, Nike e la federazione svedese di calcio. Joel continua ad essere una preziosa fonte di ispirazione grazie al suo lavoro di prima categoria.

Nella sua veste di Ambasciatore europeo Nikon, Joel mostrerà il suo stile individuale, l'approccio tecnico e l'etica professionale per stimolare altri a superare i propri limiti nella fotografia. Joel è anche ambasciatore di prodotto per la Nikon D5, l'ammiraglia delle SLR digitali Nikon.