Nikon Imaging | Italia | Europa

Residente a Monaco e rappresentato da Upfront, Ray Demski è uno dei fotografi d'azione e avventura più entusiasmanti oggi sulla scena.

Cresciuto sulle montagne rocciose del Canada, Ray ha sempre amato la vita all'aperto, una passione amplificata dall'aver trascorso, dall'età di 14 anni, sette anni navigando per il mondo su una barca a vela da 45 piedi. Durante questo periodo, Ray ha preso in mano la prima fotocamera e ha scatenato la propria passione documentando la vita dei diversi popoli e i paesaggi intorno a lui, sviluppando allo stesso tempo le sue abilità atletiche.

Nel 2007 (40 paesi e quasi sette anni dopo), la sua passione è diventata una professione a tempo pieno. Ray è specializzato nella fotografia d'azione e avventura e usa le proprie capacità atletiche per trovare nuove angolazioni e punti di vista.

L'elenco dei suoi clienti commerciali comprende nomi del calibro di BMW, Adidas e Audi. Ray collabora inoltre con gli atleti di Red Bull per raccontare con i suoi scatti una lunga serie di avventure sportive, dallo snowboard al cliff diving.

A livello personale, Ray trae ispirazione dai suoi viaggi e dalle persone che incontra lungo il cammino. Di recente ha partecipato a una spedizione sull'Himalaya indiano con Bernd Zangerl, accampandosi e fotografando il bouldering sulle rocce inviolate a 4000 metri. 

Nel ruolo di Ambasciatore europeo Nikon, Ray continuerà a spingersi oltre le possibilità della fotografia d'azione e avventura, incoraggiando gli altri a esplorare il mondo e a cercare sempre qualcosa di nuovo e differente.