Nikon Imaging | Italia | Europa

Vincent Munier è specializzato nella fotografia naturalistica e all'aria aperta. Nato nella regione francese dei Vosgi, Vincent scopre la passione per la fotografia a 12 anni e trascorre molta della sua infanzia a scattare foto della fauna che vive nelle foreste intorno alla sua casa.

Vincent ha un profondo rispetto e passione per la natura e ha fotografato fauna selvatica in tutto il mondo. I suoi progetti più importanti includono i servizi fotografici sui lupi bianchi sull'isola di Ellesmere in Canada e sui cigni e le gru dell'isola di Hokkaido in Giappone.

Vincent è il primo fotografo ad avere vinto il BBC Wildlife Photographer of the Year "Erik Hosking Award" per tre edizioni consecutive. Le sue foto sono state presentate in gallerie d'arte e pubblicate su prestigiose riviste internazionali. Vincent pubblica da indipendente i suoi libri fotografici attraverso Kobalann, la case editrice che ha fondato nel 2010.

In qualità di ambasciatore europeo Nikon, Vincent presenterà il suo stile personale e offrirà consigli e approfondimenti a chi si affaccia alla carriera di fotografo naturalistico.