Nikon Imaging | Italia | Europa

Camera D500 Nikon

Ho intenzione di utilizzare la Nikon D500 ancora di più in futuro. Il corpo macchina leggero è eccezionale per la fotografia naturalistica in quanto assicura una grande mobilità ed è possibile impugnare questa camera per lunghi periodi di tempo. La modalità di scatto silenzioso e le funzionalità video 4K sono imbattibili.

Nikon D5

La Nikon D5 è la mia camera preferita. Fornisce una grande chiarezza di immagine e offre una copertura eccezionalmente ampia.

Quando si scattano foto naturalistiche, è importante mimetizzarsi sullo sfondo. La Nikon D5 è perfetta grazie alla modalità di scatto silenzioso e alla precisione e velocità dell'autofocus, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

NIKON D4

La Nikon D4 è da sempre una delle mie fotocamere preferite quando non utilizzo la Nikon D5. Ho utilizzato a lungo questa camera e mi riporta alla memoria grandi ricordi del mio lavoro in Giappone. Il sistema di autofocus è brillante, in special modo quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione. L'ampia gamma ISO consente inoltre di produrre scatti nitidi ed eccezionali, in tutte le condizioni, solo la D5 può fare meglio.

OBIETTIVI

Preferisco utilizzare teleobiettivi lunghi in quanto consentono di scattare a distanza senza disturbare la fauna. I NIKKOR 500 mm e 600 mm sono due dei miei obiettivi preferiti. Assicurano un fantastico ingrandimento che consente di riprendere i soggetti in grande dettaglio. Ho utilizzato questi obiettivi quando ho ripreso i lupi bianchi dell'Artico.

AF-S NIKKOR 600MM F/4 E FL ED VR

AF-S NIKKOR 500MM F/4G FD ER

AF-S NIKKOR 800MM F/5.6E FL ED VR

Il NIKKOR 800 mm è un altro dei miei obiettivi preferiti. È ideale per la fotografia naturalistica perché è allo stesso tempo leggero e compatto. Inoltre, la funzione di riduzione vibrazioni riduce al minimo l'effetto del movimento della camera, un aspetto molto importante quando si fotografa all'aria aperta.