Nikon Imaging | Italia | Europa

Aprirsi un varco nel caos

Aprirsi un varco nel caos di Tokyo con i versatili obiettivi zoom NIKKOR

Dalla vita notturna illuminata dalle luci al neon all'equilibrio unico fra tradizione e modernità, passando per un panorama urbano strabiliante, Tokyo è un paradiso per i fotografi di viaggio.

È anche la più grande città del mondo e il luogo natale di Nikon. Per questo l'azienda ha sfidato il fotografo di viaggio polacco Lukasz Palka a cogliere la vera essenza di Tokyo, aprendosi un varco nel caos per mettere a fuoco gli elementi che rendono la città così speciale. 

Scopri come i versatili obiettivi zoom NIKKOR hanno consentito a Lukasz di isolare dei momenti in un ambiente frenetico per realizzare scatti straordinari che illustrano specifici dettagli nel mezzo del caos della capitale giapponese.

Parlando della sua esperienza, Lukasz Palka ha dichiarato: "Come fotografo di viaggio cerco un'attrezzatura solida e versatile che mi assicuri di poter cogliere una vasta gamma di scatti con un'unica fotocamera e un unico obiettivo. Tokyo offre un'enorme varietà di potenziali scatti e ciascuno dei quattro obiettivi che ho utilizzato in questa sessione mi ha permesso di aprirmi un varco nel caos di questa incredibile città per isolare gli elementi chiave che la rendono così speciale. Le immagini realizzate riflettono la mia passione, che è quella di poter offrire alla gente una maggiore comprensione di questa emblematica metropoli da una prospettiva non banale."

Lukasz ha scattato usando D5, D500 e D7500 insieme ai seguenti versatili obiettivi zoom NIKKOR:

AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-6.3G ED VR. Questo obiettivo "da passeggio" straordinariamente compatto è l'ideale per chi desidera viaggiare leggero senza sacrificare la qualità dell'immagine. Il sistema di riduzione vibrazioni assicura che l'obiettivo realizzi immagini nitide, anche con la fotocamera a mano con l'impostazione massima del teleobiettivo.

AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR. L'obiettivo normale zoom ideale per qualsiasi fotografo FX con limiti di budget che offre versatilità e alte prestazioni anche nelle fotocamere ad alta risoluzione. Questo obiettivo compatto ha un'apertura f/4 costante e una versatile escursione focale 24-120 mm, mentre il trattamento Nano Crystal Coat riduce gli effetti di immagine fantasma e luce parassita.

AF-S NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR. Questo obiettivo zoom FX di grande potenza può passare agevolmente da grandangolo a teleobiettivo zoom. Ideale per chi esplora una nuova città e ha spazio per un solo obiettivo nella borsa dell'attrezzatura.

AF-S NIKKOR 80-400mm f/4.5-5.6G ED VR. Questo obiettivo assicura un'ampia escursione focale, ideale per gli scatti panoramici. L'obiettivo vanta anche il sistema di riduzione vibrazioni di Nikon, che consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi, garantendo immagini nitide nelle riprese a mano libera.