Nikon Imaging | Italia | Europa

13-10-2017

La Nikon D850 ha ottenuto un punteggio pari a 100 (il più alto di sempre) da parte di DxOMark per il sensore della DSLR a pieno formato

Amsterdam, Paesi Bassi, 13 ottobre 2017 Nikon è lieta di annunciare che DxOMark ha assegnato a Nikon D850 per il sensore DSLR a pieno formato il punteggio più elevato di sempre, ovvero 100.

La D850, ovvero la prima DSLR Nikon a essere caratterizzata da un sensore CMOS in formato FX retroilluminato a pieno formato con una risoluzione da 45,7 MP ultra elevata, ha ottenuto un punteggio record, dopo essere stata sottoposta ai test rigorosi di DxOMark.

Evidenziando la qualità dell'immagine di livello superiore della fotocamera e la sensibilità ISO, l'analisi di DxOMark spiega che "l'introduzione del primo sensore BSI in una DSLR Nikon a pieno formato con un'altissima risoluzione da 45,7 MP pone la qualità dell'immagine della Nikon D850 allo stesso livello, e di sovente anche a un livello superiore, rispetto alle fotocamere di formato medio", in aggiunta, "colloca la Nikon D850 in una classe a sé stante per quanto attiene la qualità dell'immagine".

Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, dichiara: "La D850 ha aperto nuovi orizzonti per quanto riguarda la qualità dell'immagine e siamo entusiasti che questo merito le sia stato riconosciuto grazie al punteggio più alto sinora assegnato da DxOMark".

DxOMark stabilisce standard affidabili del settore in relazione alle misurazioni della qualità dell'immagine degli obiettivi e stila classifiche relative a fotocamere, obiettivi e smartphone. Il punteggio complessivo relativo ai sensori assegnato da DxOMark è ottenuto sottoponendo a test 3 componenti, fra cui figurano la profondità colore per la fotografia ritrattistica, la gamma dinamica per la fotografia paesaggistica e l'ISO in condizioni di scarsa illuminazione per la fotografia sportiva, naturalistica e d'azione.

Il punteggio di 100 giunge, inoltre, nel momento più appropriato in quanto i festeggiamenti per il 100esimo anniversario di Nikon continuano anche quest'anno.

La recensione completa di DxOMark è disponibile qui.

Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon, visitare il sito Web www.europe-nikon.com.