Nikon Imaging | Italia | Europa

22-11-2017

Annuncio del nuovo Collettivo europeo Nikon per i matrimoni


Amsterdam, Paesi Bassi, 22 novembre 2017
– Oggi viene inaugurato il nuovo Collettivo europeo Nikon per i matrimoni: un team composto da alcuni dei migliori fotografi di matrimoni e influencer provenienti da tutta Europa, selezionati uno a uno da Nikon, per svelare gli stili fotografici e le tendenze nuziali presenti e future. I membri fondatori del collettivo sono:

•  Regno Unito: Ross Harvey, fotografo di matrimoni e Louise Beukes, editor di B.LOVED
•  Italia: Nadia Meli, fotografa di matrimoni ed Elena Saia, fondatrice di Wedding Wonderland
•  Francia: Chloé Lapeyssonnie, fotografa di matrimoni e Nessa Buonomo, fondatrice di La Mariée Aux Pieds Nus
•  Repubblica Ceca: Simona Smrčková e Kamil Saliba, fotografi di matrimoni, e Lucie Spišáková, editor di Originalni Svatba 

Il Collettivo europeo Nikon per i matrimoni produrrà una serie continua di contenuti esclusivi che sarà ospitata sul sito Web europeo di Nikon e che inizierà con un approfondimento sulle tradizioni nuziali. Dal ballo della brioche (danse de la brioche) alla rottura dei piatti, il collettivo ha selezionato e fotografato le tradizioni insolite e meravigliose provenienti da tutta Europa. I contenuti sono concepiti per fornire ispirazioni e idee ai fotografi di matrimoni.

Tutte le immagini del collettivo saranno scattate con la nuova Nikon D850. Con il suo sensore in formato FX ad altissima risoluzione, che utilizza 45,7 megapixel di risoluzione effettiva, la straordinaria sensibilità alla luce e l'ampia gamma dinamica, la D850 consente di fare molto più che scattare fotografie: aiuta a raccontare la storia di una coppia e a riportare gli sposi al loro giorno speciale grazie alla forza dei dettagli.

Dopo la presentazione, il Collettivo europeo Nikon per i matrimoni pubblicherà ogni due anni nuovi approfondimenti sulle prossime tendenze nuziali. La seconda puntata dei contenuti esclusivi, disponibile nell'aprile del 2018, mostrerà le tendenze e le previsioni per la Primavera/Estate 2018.

Per ulteriori informazioni sul Collettivo europeo Nikon per i matrimoni e per accedere ai contenuti, visitare il sito.

Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon visitare il sito Web www.europe-nikon.com