Nikon Imaging | Italia | Europa

30-04-2018

Il famosissimo fotografo artistico britannico David Yarrow è stato nominato nuovo Ambasciatore europeo Nikon

Amsterdam, Paesi Bassi, 30 aprile 2018 – Nikon Europe B.V. è fiera di annunciare che il fotografo di fama mondiale David Yarrow entrerà a far parte di un prestigioso gruppo di fotografi Nikon come Ambasciatore europeo.

Con la sua fotografia evocativa e coinvolgente della vita sulla terra, Yarrow si è guadagnato un seguito in continua crescita tra i fotografi, i consumatori e i collezionisti d'arte. Le sue immagini, grandi, monocromatiche e simboliche, sono in mostra in molte importanti gallerie e musei di tutto il mondo e contribuiscono a uno stile unico che lo ha visto arrivare in cima alla vetta come uno dei migliori fotografi naturalistici di tutto il mondo.

Yarrow usa i prodotti Nikon da 33 anni: dalle fasi iniziali della sua carriera, che lo hanno visto lavorare per The Times scattando la storica foto di Diego Maradona durante la finale dei Mondiali 1986, fino agli anni più recenti, in cui si è affermato come uno dei più apprezzati fotografi artistici del mondo. Di recente, David ha svolto un ruolo cruciale nel lancio della D850.

Soprattutto, il lavoro di Yarrow rappresenta la sua passione per la filantropia e la tutela dell'ambiente, che è desideroso di mostrare attraverso il suo progetto speciale di Ambasciatore europeo Nikon, le cui riprese sono attualmente in corso ad Amboseli, in Kenya.

David Yarrow ha dichiarato: "La mia carriera nella fotografia è stata tutt'altro che convenzionale ed è lecito dire che mi sono rifiutato di essere inserito in un "tema" o in un "settore di competenza" centrale. Tuttavia, in tutto il mio percorso, la fotografia è rimasta per me un metodo di redenzione e di evasione, un'opportunità per esplorare angoli remoti del mondo e catturare immagini degli ambienti estremi e della rara fauna selvatica che abita questi luoghi.

Le fotocamere Nikon e gli obiettivi NIKKOR hanno svolto un ruolo centrale in ogni cammino che ho intrapreso. La loro estetica e la loro ergonomia non hanno fatto che migliorare sempre più e faccio fatica a pensare a un altro marchio in grado di capire al tempo stesso le esigenze dei fotografi professionisti e di quelli amatoriali. La fotografia è la forma d'arte della nostra generazione e spero che il mio lavoro come Ambasciatore europeo Nikon contribuisca a incoraggiare e ispirare le persone affinché usino di meno il cellulare e di più gli occhi. Ecco il significato di questo lavoro".

Il programma Ambasciatori europei Nikon

Il Programma Ambasciatori europei Nikon consiste in artisti visuali di grande talento e di grande impatto che, sfruttando le più moderne tecnologie del settore e la consapevolezza delle tendenze social, offrono una rappresentazione della società attuale. Nell'ambito del suo contributo di Ambasciatore, Nikon ha sfidato David a realizzare il progetto fotografico dei suoi sogni, sulla base della sua fama mondiale come fotografo.

Per ulteriori informazioni su David e i suoi precedenti lavori, visitate il sito Web Nikon.  

Informazioni su David

David Yarrow è nato a Glasgow, in Scozia, nel 1966. Ha avvicinato la fotografia da molto giovane e da ventenne si è trovato a lavorare come fotografo per il Times sul campo della finale della Coppa del Mondo a Città del Messico. Quel giorno, David ha scattato la famosa foto di Diego Maradona con la Coppa del Mondo e, di conseguenza, gli è stato poi chiesto di coprire le Olimpiadi e numerosi altri eventi sportivi. Solo molti anni dopo ha trovato la sua vera zona di comfort documentando il mondo naturale, con la sua fotografia evocativa e coinvolgente della vita sulla terra, guadagnandosi un seguito sempre crescente tra i collezionisti d'arte. Nel 2018, David si è affermato solidamente come uno dei più apprezzati fotografi artistici del mondo.

Tutte le immagini sono © David Yarrow