Nikon Imaging | Italia | Europa

09-04-2018

Due fotocamere SLR digitali Nikon, la D850 e la D7500, ricevono il premio "Red Dot Award: Product Design 2018"

Amsterdam, Paesi Bassi, 9 aprile 2018: Nikon ha il piacere di annunciare che due delle sue fotocamere SLR digitali hanno ricevuto il "Red Dot Award: Product Design 2018".

Una giuria di specialisti del design ha giudicato i 6.300 prodotti in gara per la categoria in relazione ad aspetti quali innovazione, funzionalità e durata. 

Panoramica sui prodotti premiati:

Fotocamera SLR digitale – Nikon D850

La D850 è stata riconosciuta per la sua incredibile qualità dell'immagine e per le eccezionali prestazioni ad alta velocità. Il suo design ergonomico, orientato al risparmio energetico e resistente alla polvere e alle gocce d'acqua, combinato con caratteristiche all'avanguardia, ne hanno fatto la scelta ideale per i fotografi professionisti.

Fotocamera SLR digitale – Nikon D7500

La D7500 presenta la stessa impressionante qualità dell'immagine dell'acclamata D500 in un corpo compatto e leggero. Il sensore di immagine da 20,9 milioni di pixel, il motore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 e l'ampia gamma ISO offrono immagini nitide e ad alta definizione. Allo stesso tempo, il suo video 4K/UHD di alta qualità risponde alle esigenze di una varietà di utenti.

Il Red Dot Design Award è un prestigioso concorso internazionale di design sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco. Per la categoria "Red Dot Award: Product Design 2018", che è stata giudicata da esperti di tutto il mondo, sono stati presentati più di 6.300 prodotti provenienti da 59 paesi. I prodotti vincitori saranno esposti in una mostra speciale dal 10 luglio al 5 agosto 2018, presso il Red Dot Design Museum a Essen, in Germania.

Per ulteriori informazioni sui Red Dot Design Awards, visitare il sito Web https://en.red-dot.org/