Nikon Imaging | Italia | Europa

22-06-2018

Onore alla vita di David Douglas Duncan

Siamo profondamente addolorati per la notizia del decesso dell'illustre fotogiornalista David Douglas Duncan. Tutti noi di Nikon piangiamo la perdita di un caro amico e collega ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.

Duncan ha dato ampia copertura alla guerra del Pacifico, alla guerra di Corea e al conflitto in Vietnam come fotografo di combattimento. Durante la sua lunga carriera, i suoi scatti sono stati pubblicati su The New York Times, sulla rivista LIFE e su numerose altre testate. Al di fuori del giornalismo di guerra, è famoso anche per i suoi ritratti di Pablo Picasso.

Il suo apprezzamento per la nostra tecnologia di imaging ha portato al riconoscimento di Nikon e NIKKOR in tutto il mondo e per questo gli saremo eternamente grati. È stato un eccellente collaboratore di Nikon durante tutta la sua carriera e onoriamo con rispetto lo straordinario contributo che ha offerto al giornalismo nel corso dei suoi 102 anni di vita.

Mentre esprimiamo le nostre più sentite condoglianze per la sua scomparsa, desideriamo anche offrire un tributo al meraviglioso amico e collaboratore con cui abbiamo condiviso le sfide e le gioie del secolo scorso. Rimarrà nel cuore della sua famiglia Nikon per sempre.