Nikon Imaging | Italia | Europa

28-06-2018

Nikon presenta il binocolo MONARCH HG con diametro di 30 mm

Amsterdam, Paesi Bassi, 28 giugno 2018: Nikon annuncia oggi l'introduzione dei modelli leggeri e compatti con diametro di 30 mm (8x30 e 10x30) nella serie MONARCH HG, la serie più avanzata nella storia dei binocoli MONARCH.

Il modello con diametro di 30 mm è sia compatto che leggero, con un corpo in lega di magnesio che pesa appena 450 g circa. Assicura una visione nitida e chiara fino alla periferia visiva e mantiene un ampio campo visivo con una naturale fedeltà cromatica, entrambe caratteristiche del modello MONARCH HG con diametro di 42 mm, ma con un corpo più sottile.

Questo nuovo binocolo vanta lo stesso design elegante degli altri modelli della serie MONARCH HG e assicura le medesime eccellenti prestazioni. L'ampio campo visivo apparente del binocolo (60,3° per l'8x30 e 62,2° per il 10x30) assicura una visione spettacolare, mentre il sistema di lenti con spianatore di campo offre una visualizzazione nitida e chiara fino all'estrema periferia del campo. Inoltre, l'impiego di vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) corregge l'aberrazione cromatica che può causare il bordo colorato e assicura un'immagine ad alta risoluzione ricca di contrasto.

A tutte le lenti e i prismi viene applicato un rivestimento multistrato di alta qualità. Il rivestimento dielettrico multistrato ad elevata riflettanza e il rivestimento a correzione di fase vengono applicati ai prismi a tetto, che insieme assicurano una visione luminosa con una trasmittanza della luce fino almeno al 92%, oltre alla naturale fedeltà cromatica.

Il corpo compatto in lega di magnesio è impermeabile e dispone di una funzione anti-appannamento (fino a 5 m per 10 min.). L'elevato livello prestazionale impedisce l'appannamento all'interno del sistema ottico anche in ambienti a bassa pressione fino ad altitudini di 5.000 m.

Questo nuovo modello è dotato di una cinghia a tracolla che riduce l'affaticamento sul collo dell'utente e di una custodia semirigida che protegge il binocolo durante gli spostamenti. Il binocolo MONARCH HG con diametro da 30 mm di Nikon è l'ideale per gli appassionati di birdwatching o di osservazione della natura, oltre che per chi ama altri tipi di attività all'aperto e desidera viaggiare leggero.

Caratteristiche principali

• Ampio campo visivo apparente (60,3° per 8x30 e 62,2° per 10x30). Il sistema di lenti con spianatore di campo assicura un ampio campo visivo e garantisce una nitidezza e una chiarezza straordinarie fino alla periferia del campo.
• L'impiego di vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) corregge l'aberrazione cromatica che causa il bordo colorato e assicura un'immagine ad alta risoluzione ricca di contrasto.
• A tutti i prismi e le lenti viene applicato un rivestimento multistrato di alta qualità, mentre ai prismi a tetto viene applicato un rivestimento dielettrico multistrato ad elevata riflettanza che assicura una luminosità fino ad almeno il 92% o una maggiore trasmittanza della luce, oltre a colori naturali e fedeli.
• Prismi a tetto con rivestimento a correzione di fase per alta risoluzione e contrasto.
• Sulle superfici delle lenti dell'obiettivo e dell'oculare viene applicato un rivestimento antigraffio.
• Il design con ampia distanza di accomodamento dell'occhio offre un campo visivo chiaro anche a chi porta gli occhiali.
• Per tutte le lenti e per tutti i prismi si utilizza vetro privo di piombo e di arsenico.
• Le conchiglie oculari in gomma multi-click assicurano il facile posizionamento degli occhi alla distanza di accomodamento corretta.
• Il sistema di blocco dell'anello di regolazione diottrica impedisce la rotazione accidentale.
• Corpo resistente e leggero in lega di magnesio (circa 450 g).
• L'elevato livello prestazionale delle caratteristiche di impermeabilità/anti-appannamento con un corpo riempito di azoto con resistenza alla pressione a una profondità di 5 m per 10 minuti impedisce l'appannamento all'interno del sistema ottico anche in ambienti a bassa pressione fino ad altitudini di 5.000 m equivalenti.
• Cinghia a tracolla morbida al tatto.
• I tappi delle lenti dell'obiettivo sono integrati per evitarne la perdita. Gli anelli in gomma intercambiabili degli obiettivi senza coprioculari sono inclusi e possono essere scambiati a seconda delle applicazioni.
• L'adattatore per treppiedi opzionale consente l'innesto su un treppiedi [TRA-3/adattatore H (tipo rigido)]