Nikon Imaging | Italia | Europa

10-07-2018

ECCO LA FOTOCAMERA CHE PENSA DI ESSERE UN TELESCOPIO. LA COOLPIX P1000 CON MEGA ZOOM

Amsterdam, Paesi Bassi, 10 luglio 2018: Nikon introduce la nuovissima COOLPIX P1000, l'unica fotocamera compatta al mondo dotata di uno zoom ottico 125x.¹ Dai paesaggi quasi lunari alle riprese naturalistiche e di aerei distanti, i fotografi possono catturare soggetti finora fuori dalla loro portata.

Questa straordinaria fotocamera con sensore di immagine da 16 MP rende semplice la cattura di foto e filmati incredibili. Lo zoom ottico 125x offre una portata dello zoom da 24-3000 mm, la più ampia al mondo.¹ ² Inoltre, il Dynamic Fine Zoom 250x estende digitalmente il limite superiore fino a un valore incredibile di 6000 mm.² ³ La potenza dello zoom è capace di catturare i crateri sulla luna.

Un luminoso obiettivo NIKKOR f/2.8 offre risultati eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione. Le tecnologie avanzate degli obiettivi Nikon riducono al minimo la distorsione per immagini estremamente nitide, anche durante le riprese con lunghezza focale del teleobiettivo ultra potente. Il supporto RAW consente ai fotografi di salvare ed esportare file di immagini non compressi nel loro programma di elaborazione/modifica preferito. Inoltre, chi effettua le riprese di filmati può registrare sequenze video 4K/UHD con il super teleobiettivo: è la soluzione perfetta quando si eseguono registrazioni a distanza di flora e fauna selvatiche nel loro habitat naturale.

Ines Bernardes, Product Manager per Nikon Europe, ha commentato: "Se si desidera catturare foto di una superluna o riprendere filmati dei cuccioli che lasciano il nido, la COOLPIX P1000 è la soluzione ideale. La portata incredibile dello zoom da grandangolo a super teleobiettivo significa disporre della libertà di includere l'intera scena o di ingrandire i dettagli più minuti. Inoltre, questo mega zoom compatto pesa meno di un quarto del peso di una fotocamera DSLR con il super teleobiettivo montato: questa caratteristica la rende una soluzione eccezionale per fare escursioni o viaggiare".

Riepilogo delle funzioni principali

- Zoom ultrapotente. Il cielo non rappresenta più un limite. Consente di scattare con uno zoom ottico 125x (24-3000 mm) e Dynamic Fine Zoom 250x (6000 mm).² ³
- Scatti mozzafiato. Il luminoso obiettivo NIKKOR f/2.8, il sensore di immagine da 16 MP, il processore di elaborazione delle immagini EXPEED e il supporto RAW si combinano per garantire risultati nitidi.
- Filmati 4K grazie al super teleobiettivo. Consente di registrare con facilità sequenze 4K/UHD 30p o video Full HD (1080p) con frequenze fotogrammi fino a 60p. Consente di eseguire riprese con audio stereo e trarre vantaggi dall'uscita HDMI senza compressione.
- Immagini stabili. Il sistema VR (Riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento consente di contrastare gli effetti causati dal movimento della fotocamera per ottenere immagini fisse e filmati più nitidi. Il modo Attivo della Riduzione vibrazione (VR) assicura un'immagine del mirino e quella sul monitor più stabili.
- Con qualsiasi angolazione. Il luminoso monitor LCD da 3,2pollici e con 921k punti può essere inclinato e girato in quasi tutte le direzioni.
- Pratico controllo zoom. Un'impugnatura grande e un controllo zoom laterale facilitano la maneggevolezza. Il pulsante ripristina posizione zoom consente di ritrarre in un attimo l'obiettivo dal super teleobiettivo al grandangolo, rendendo più semplice e agevole il recupero di soggetti che si sono spostati dall'inquadratura.
- Risultati perfetti. Il supporto RAW consente agli utenti di salvare ed esportare file di immagine non compressi in programmi di elaborazione/modifica.
- Condividi le meraviglie. La connettività di SnapBridge consente agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese. La connettività SnapBridge rende possibile l'utilizzo dello smart device per scattare a distanza.

¹ Al 10 luglio 2018
² Equivalente al formato 35 mm
³ L'ingrandimento di Dynamic Fine Zoom viene calcolato dalla posizione massima di grandangolo dello zoom ottico.

Compatibilità con SnapBridge
L'applicazione SnapBridge di Nikon deve essere installata su uno smart device compatibile prima di potere essere utilizzata con questa fotocamera.