Nikon Imaging | Italia | Europa

20-11-2018

LA PRODUZIONE TOTALE DI OBIETTIVI NIKKOR PER FOTOCAMERE CON OBIETTIVO INTERCAMBIABILE TOCCA I 110 MILIONI

Amsterdam, Paesi Bassi, 20 novembre 2018: Oggi Nikon annuncia che la produzione totale di obiettivi NIKKOR per fotocamere Nikon con obiettivo intercambiabile ha toccato i 110 milioni* a ottobre 2018.

Nikon produce obiettivi NIKKOR F per fotocamere SLR dal 1959 e all'inizio di quest'anno ha introdotto i nuovi obiettivi NIKKOR Z per fotocamere mirrorless per arricchire ulteriormente la gamma di obiettivi NIKKOR.

Nikon continuerà a guidare la cultura della fotografia fornendo prodotti che stimolano l'intento creativo dei fotografi di tutto il mondo, e rispondendo al contempo agli ultimi progressi delle tecnologie di imaging.

Il marchio NIKKOR
NIKKOR è il marchio Nikon per gli obiettivi fotografici. Attualmente, Nikon offre obiettivi NIKKOR F per fotocamere SLR digitali e obiettivi NIKKOR Z per fotocamere mirrorless. La gamma completa comprende al momento circa 100 tipi di obiettivi in grado di supportare un'ampia varietà di applicazioni, tra cui obiettivi a lunghezza focale fissa (primari) e obiettivi zoom, tra cui ultragrandangolari e super teleobiettivi, obiettivi fisheye e micro.

Dall'introduzione iniziale nel 1959, gli obiettivi NIKKOR F hanno incorporato le tecnologie all'avanguardia contemporanee, con funzionalità come il controllo dell'apertura, l'autofocus e la riduzione vibrazioni (VR). La nuova baionetta dal diametro di dimensioni aumentate delle fotocamere mirrorless Nikon ha creato ulteriori possibilità nel design degli obiettivi e aumentato le capacità nelle prestazioni ottiche con gli obiettivi NIKKOR Z. La varietà di obiettivi ad alte prestazioni in offerta include gli obiettivi più luminosi nella storia di Nikon**, con f/0.95.


* Numero totale di obiettivi intercambiabili per fotocamere SLR e mirrorless prodotte da Nikon.
** Tra gli obiettivi intercambiabili per fotocamere Nikon.