Nikon Imaging | Italia | Europa

28-04-2020

NIKON VINCE IL RED DOT AWARD PER LA CATEGORIA PRODUCT DESIGN

La fotocamera mirrorless Z 50 e l'obiettivo Noct di Nikon sono i due prodotti insigniti del prestigioso riconoscimento

Amsterdam, Paesi Bassi, 28 aprile 2020: Nikon è lieta di annunciare che due dei suoi prodotti hanno ricevuto il Red Dot Award per la categoria Product Design 2020. Sia la Nikon Z 50, l'ultima aggiunta del marchio alla sua offerta mirrorless, sia l'obiettivo NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct, hanno ricevuto l'ambito premio dopo aver dimostrato le loro eccezionalità a un panello di esperti internazionali a capo della giuria che ha valutato tutti i prodotti in gara sulla base di aspetti quali innovazione, funzionalità, ergonomia e resistenza. 

Nikon Z 50

La Z 50 è la prima fotocamera mirrorless in formato DX di Nikon, che eredita il design, l'operatività e l'affidabilità dalla Nikon Z 7 e dalla Nikon Z 6. La Z 50 è in grado di immortalare foto con una messa a fuoco perfetta e filmati 4K caratterizzati da dovizia di dettagli, profondità e colore assicurando un'eccellente qualità dell'immagine. Ideale per i ritratti, il corpo macchina compatto, leggero e resistente la rendono una fotocamera di qualità superiore.

NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct

Il NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct è l'obiettivo iconico per le fotocamere mirrorless. Con il classico fascino dell'obiettivo Noct con baionetta F-Mount e un design ottico rivoluzionario, questo obiettivo eccezionale offre nuove straordinarie capacità in condizioni di scarsa illuminazione. Questo obiettivo incredibilmente flessibile utilizza l'apertura ultra ampia e la lunghezza focale per creare immagini super nitide e fluide.

Il Red Dot Design Award è un concorso internazionale di design che riceve più di 6.500 iscrizioni da 60 paesi diversi. I design premiati sono esibiti presso i Red Dot Design Museums di tutto il mondo, con i prodotti Nikon in mostra a Essen, in Germania, dal 22 giugno 2020.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.red-dot.org/

Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon, visitare il sito Web www.europe-nikon.com