28-12-2021

Nikon sta per rilasciare il nuovo firmware per la Nikon Z 9, la fotocamera mirrorless ammiraglia di punta

Amsterdam, Paesi Bassi, 28 dicembre 2021: Oggi, Nikon è lieta di annunciare che la versione firmware 1.10 per la Z 9, la fotocamera mirrorless ammiraglia di punta, è programmata per il rilascio e sarà disponibile per il download il 5 gennaio 2022 dal Centro download di Nikon e dall'app Snapbridge per dispositivi mobili.

La versione 1.10 del firmware per Z 9 migliorerà notevolmente la durata delle riprese in sequenza ad alta velocità.

Quando si scatta a 20 fps nella registrazione [RAW High-Efficiency + JPEG BASIC (L)], la durata migliorerà dai precedenti circa 3 secondi ai circa 15 secondi*2, la più lunga*1 al mondo.

Durante le riprese a 20 fps con registrazione [RAW High-Efficiency★ + JPEG BASIC (L)] o [JPEG FINE (L) + JPEG BASIC (S)], la durata migliora dai precedenti 3 secondi circa a circa 8 secondi*2.
Il miglioramento della ripresa in sequenza ad alta velocità supporterà ulteriormente l'acquisizione di momenti decisivi per i soggetti in rapido movimento in alta risoluzione.

Inoltre, un futuro aggiornamento firmware aggiungerà una varietà di funzioni video, nonché un'ulteriore operatività e funzionalità migliorate per le immagini fisse e i video.

*1 Durante le riprese a 20 fps in registrazione [RAW + JPEG] con fotocamere mirrorless con un sensore di immagine di almeno 30 megapixel, disponibile al 28 dicembre 2021, in base a ricerche Nikon.
*2 Quando si utilizza l'obiettivo NIKKOR Z 50mm f/1.8 S e la card di memoria ProGrade Digital Cobalt 1700R 325GB. La durata si ridurrà se nella card dello slot 2 è stato selezionato Backup oppure se è selezionato ON per controllo distorsione auto e così via.

Informazioni su Nikon

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere per un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema e i prodotti sport optics, si basa su oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver definito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simboli di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.
Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.
In qualità di partner visionario di fiducia, unisce tutti i livelli di creatori di contenuti grazie alla sua comunità impegnata, all'impareggiabile competenza tecnica e all'accesso alle risorse formative, mediante iniziative come The Nikon School.