09-06-2022

PER OGNI AVVENTURA. NIKON ANNUNCIA DUE NUOVI BINOCOLI PROSTAFF.

Amsterdam, Paesi Bassi, 9 giugno 2022: Oggi, Nikon presenta due nuovi modelli della famiglia PROSTAFF: il binocolo PROSTAFF P7 e il binocolo PROSTAFF P3. Entrambi i modelli si adattano perfettamente a un’ampia gamma di hobby, tra cui il birdwatching e l’osservazione della fauna selvatica. Il PROSTAFF P7 offre agli utenti una risoluzione eccellente e un’elevato contrasto della visualizzazione. Il PROSTAFF P3, più piccolo ma altrettanto elegante e solido del fratello maggiore, è estremamente facile da utilizzare, il che ne fa la scelta ideale per gli utenti alle prime armi.

Sulla scorta della già eccellente reputazione del predecessore (il PROSTAFF 7S), il binocolo PROSTAFF P7 offre prestazioni ottiche di gran lunga superiori alle aspettative a questo prezzo. Gli utenti potranno godere di un’immagine brillante e nitida anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il PROSTAFF P7 vanta anche un sistema di blocco delle diottrie che consente di regolare la messa a fuoco in modo affidabile.

Il binocolo PROSTAFF P3 sostituisce l’apprezzato PROSTAFF 3S, offrendo agli utenti una presentazione introduttiva senza fronzoli alle ottiche di qualità. Grazie al rivestimento multistrato applicato alle lenti e a un rivestimento dei prismi in lega d’argento altamente riflettente, i PROSTAFF P3 offrono un’immagine brillante e luminosa che tutti possono apprezzare.

Gli utenti di entrambi i modelli gradiranno la struttura compatta e l’ampio campo visivo apparente, che facilita l’individuazione e l’inseguimento dei soggetti che si muovono rapidamente o in modo irregolare. Entrambi i modelli sono impermeabili e pronti per l’avventura.

Adam Randall, Product Manager per Nikon Europe, dichiara: “Siamo entusiasti di offrire due nuovi modelli PROSTAFF, uno per l’hobbista serio e uno per chi si avvicina al binocolo per la prima volta. Entrambi i modelli sono compatti, leggeri e resistenti, così da poter essere facilmente messi in borsa o appesi al collo dell’utente senza preoccupazioni. Inoltre, grazie alla scelta tra quattro misure per ogni modello, è facile trovare l’ingrandimento e il diametro della lente perfetti per le proprie esigenze.”

Riepilogo delle funzioni principali: PROSTAFF P7

Binocolo per hobbisti ad alte prestazioni: design ottico di qualità con tutte le lenti e i prismi con rivestimento multistrato per immagini più luminose. Prismi a tetto con rivestimento a correzione di fase assicurano una risoluzione eccellente anche in condizioni di luce scarsa.
Scegli la misura perfetta: disponibile nei formati 8x42, 10x42, 8x30, e 10x30.
Ampio campo visivo apparente: il binocolo PROSTAFF P7 8x30 offre un campo visivo apparente estremamente ampio di 62,6, mentre il PROSTAFF P7 10x42 offre un campo visivo apparente ancora più ampio di 62,9.
Messa a fuoco perfetta: il regolatore diottrico sul barilotto destro consente di calibrare la messa a fuoco in base alla differenza di visione tra i due occhi. Una volta impostata la diottria, è possibile bloccare il regolatore per evitare la regolazione involontaria.
Massima robustezza: l’impermeabilità (fino a 1 m per un massimo di 10 minuti) e il design anti-appannamento mantengono la visuale libera indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Il rivestimento in gomma protegge il binocolo da urti e colpi.
Estremamente comodo: tutti i modelli PROSTAFF P7 vantano una lunga distanza di accomodamento dell’occhio (almeno 15 mm) che rende il binocolo perfetto per chi porta gli occhiali. Le conchiglie oculari in gomma multi-click semplificano l’impostazione della corretta posizione degli occhi se non si indossano occhiali.
Facile da pulire: un rivestimento oleo e idrorepellente sull’obiettivo e sugli oculari consente di eliminare rapidamente l’umidità, le impronte digitali e le macchie.

Riepilogo delle funzioni principali: PROSTAFF P3

Binocolo per hobbisti principianti: le lenti sono dotate di rivestimento multistrato e assicurano immagini più luminose, mentre sulle superfici dei prismi viene applicato un rivestimento in lega d’argento altamente riflettente.
Scegli la misura perfetta: disponibile nei formati 8x42, 10x42, 8x30, e 10x30.
Ampio campo visivo apparente: il binocolo PROSTAFF P3 8x30 offre un campo visivo apparente estremamente ampio di 62,6°, mentre il PROSTAFF P3 10x42 offre un campo visivo apparente ancora più ampio di 62,9°.
Massima robustezza: l’impermeabilità (fino a 1 m per un massimo di 10 minuti) e il design anti-appannamento mantengono la visuale libera indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Il rivestimento in gomma protegge il binocolo da urti e colpi.
Estremamente comodo: tutti i modelli PROSTAFF P3 vantano una lunga distanza di accomodamento dell’occhio (almeno 15 mm) che rende il binocolo perfetto per chi porta gli occhiali. Le conchiglie oculari in gomma multi-click semplificano l’impostazione della corretta posizione degli occhi se non si indossano occhiali.

Informazioni su Nikon

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L’innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura fotografica consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli. Le pluripremiate ottiche per riprese sportive e amatoriali consentono di realizzare progetti che spaziano dal birdwatching all'astronomia, fino al teatro, al golf e ai viaggi.

In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all’impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.