06-07-2022

NIKON ANNUNCIA L'ULTIMO AGGIORNAMENTO FIRMWARE PER LA Z 9

Amsterdam, Paesi Bassi, 6 luglio 2022: Nikon è lieta di annunciare il rilascio della versione firmware 2.10 per la fotocamera mirrorless di punta a pieno formato, la Nikon Z 9.

L'aggiornamento introduce una nuova funzione di riduzione dello sfarfallio ad alta frequenza che, se attivata nel modo di ripresa foto, consente la regolazione del tempo di posa in incrementi più piccoli. In passato, i tempi di posa potevano essere adattati a 1/3 o 1/2 EV, tuttavia i nuovi miglioramenti consentono agli utenti di regolare i tempi di posa fino a quelli di dimensioni ridotte come 1/96* EV.

La capacità di regolare i tempi di posa in modo più preciso che mai consente di controllare l'effetto dello sfarfallio, anche quando durante le riprese sono presenti insegne e illuminazioni LED ad alta frequenza.

L'aggiornamento migliorerà anche le prestazioni dell'AF tracking, in particolare durante le riprese di soggetti di piccole dimensioni, in particolare di quelli che occupano una porzione ridotta del fotogramma. Inoltre, l'accuratezza della messa a fuoco è stata perfezionata per l'utilizzo dell'AF con rilevamento volto o occhi con AF-continuo (AF-C). Questi aggiornamenti saranno di aiuto a fotografi e videografi con riprese più stabili.

Nikon si impegna costantemente per soddisfare le esigenze degli utenti attraverso i normali aggiornamenti firmware, fornendo funzioni utili.

* Quando è attivata la riduzione dello sfarfallio ad alta frequenza, è possibile regolare i tempi di posa in incrementi molto piccoli, con velocità tra 1/8000 e 1/30 s.

Informazioni su Nikon

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema, è alimentata da oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver nuove norme in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z che rappresentano una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.