09-11-2022

NIKON RIVISITA L'ICONICA FOTOCAMERA E GLI OBIETTIVI CON L'ESPANSIONE DELLA RACCOLTA MIRRORLESS

Amsterdam, Paesi Bassi, 9 novembre 2022: Nikon presenta oggi due nuovi prodotti della sua gamma in costante crescita, che si sono ispirati ai modelli più apprezzati della tradizione. Una novità nella linea è la versione in nero dell'iconica fotocamera Nikon Z fc e l'obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2 (SE), un obiettivo a lunghezza focale fissa compatto e leggero, ed entrambi offrono una superba qualità dell'immagine e versatilità. Entrambe le versioni combinano l'innovativa tecnologia sinonimo della serie Z di Nikon e un sorprendente design retrò.

Z fc edizione black

La fotocamera mirrorless Z fc è stato il primo modello della serie Z a combinare un design "tradizionale" con l'avanzata tecnologia mirrorless: non solo era ideale per catturare foto e video, ma i clienti erano fieri di averla. Dopo il grande successo della versione silver dello scorso anno, l'uscita dell'edizione black soddisfa la richiesta dei clienti e riflette l'ambizione di Nikon di incoraggiare ancora di più l'utilizzo della Z fc senza tempo. Oltre a ciò, sono stati aggiunti sei nuovi colori per Premium Exterior, disponibili esclusivamente per la Z fc edizione black, per un totale di 12 diverse variazioni di colore per i due modelli Z fc Silver e Z fc Black.

NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)

Grazie alla struttura leggera e alle prestazioni ottiche superiori, l'obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) è perfetto per scattare ritratti e altri soggetti fissi, impressionando l'utente indipendentemente dall'impostazione. L'apertura massima costante di f/2, consente ai fotografi di creare un meraviglioso effetto bokeh arrotondato e la lunghezza focale standard di 40 mm enfatizza il soggetto principale.

Inoltre, l'obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) eredita il proprio design dai classici obiettivi NIKKOR, prodotti nello stesso periodo della fotocamera a pellicola Nikon FM2, il modello della tradizione che ha ispirato la Z fc. Il suo arrivo amplia la scelta di obiettivi idonei al design retrò del modello Z fc.

La dimensione compatta e la leggerezza lo rendono non solo bello da vedere, ma anche perfetto per chi è in movimento. Allo stesso tempo, l'autofocus accurato e ad alta velocità e il corpo macchina resistente alla polvere e alle gocce d'acqua, gli consentono di integrarsi in ogni stile di vita, esaltando la gioia di scattare.

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)

- Adozione di un design di tradizione che corrisponde al modello Z fc e che eredita gli obiettivi NIKKOR classici prodotti nello stesso periodo della FM2.
- La luminosa apertura massima di f/2 e un diaframma a iride a 9 lamelle offrono un bellissimo effetto bokeh arrotondato.
- La lunghezza focale di 40 mm supporta un angolo di campo standard ideale per la ripresa di ritratti, istantanee e altri soggetti in un'ampia varietà di scene.
- La lunghezza focale diventa di 60 mm quando è montato su una fotocamera con dimensioni APS-C/in formato DX.
- Compatto e leggero con una lunghezza totale di circa 45,5 mm e un peso di circa 170 g.
- La distanza minima di messa a fuoco di 0,29 m consente agli utenti di avvicinarsi ai propri soggetti.
- Adozione di uno STM (motore di messa a fuoco) che consente un controllo AF preciso e ad alta velocità con suoni operativi discreti, mantenendo al contempo un corpo macchina compatto.
- Progettato per prestazioni in condizioni di resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua, in modo da poter essere portato ovunque con maggiore sicurezza.
- Le funzioni quali l'apertura e la compensazione dell'esposizione possono essere assegnate all'anello di controllo.
- Progettato per garantire la registrazione di video con un funzionamento estremamente discreto, un efficace controllo della funzione di variazione della lunghezza focale e l'esposizione stabile.

Informazioni su Nikon

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L'innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura fotografica consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli. Le pluripremiate ottiche per riprese sportive e amatoriali consentono di realizzare progetti che spaziano dal birdwatching all'astronomia, fino al teatro, al golf e ai viaggi.

In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.