Nikon Imaging | Italia | Europa

28-03-2019

Il sistema mirrorless e COOLPIX P1000 con il mirino a punto luminoso DF-M1 di Nikon hanno conseguito il "Red Dot Award: Product Design 2019"

Amsterdam, Paesi Bassi, 28 marzo 2019: Nikon è lieta di annunciare che il suo nuovo sistema mirrorless e COOLPIX P1000 con mirino a punto luminoso DF-M1 hanno conseguito il "Red Dot Award: Product Design 2019".

Una giuria di specialisti del design ha giudicato oltre 5.500 prodotti in relazione a nove aspetti, fra cui l'innovazione, la funzionalità e la durata.

Panoramica sui prodotti premiati:

Sistema mirrorless Z di Nikon

Il nuovo sistema mirrorless ha ottenuto il riconoscimento per le innovazioni nella produzione ottica e nella tecnologia mirrorless. Il sistema è composto da due fotocamere, ovvero la Z 7 e la Z 6, caratterizzate da una nuova baionetta di diametro superiore e corredate dagli eccezionali obiettivi NIKKOR Z linea S. Il set è completato dall'adattatore baionetta FTZ, che consente di utilizzare gli obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount con le fotocamere Z.

Fotocamera digitale compatta superzoom - COOLPIX P1000 e mirino a punto luminoso DF-M1

La fotocamera COOLPIX P1000 ha ottenuto il riconoscimento per gli eccezionali risultati nel campo dell'ingegneria ottica. Il suo zoom ottico da 125x (equivalente a 24-3000 mm), il più potente in una fotocamera compatta, è la scelta preferita dai fotografi amatoriali.

Il mirino a punto luminoso DF-M1 ha vinto il premio Product Design Award di quest'anno insieme alla P1000. L'attacco è stato progettato per aiutare i fotografi a sfruttare la portata dello zoom P1000 e per tracciare gli oggetti con precisione senza necessità di guardare attraverso l'obiettivo. 

Il Red Dot Design Award è un prestigioso concorso internazionale di design sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco.

I prodotti vincitori saranno esposti in una mostra speciale che si terrà dall'8 luglio 2019 al 30 giugno 2020 presso il Red Dot Design Museum di Essen, Germania.

Per ulteriori informazioni sui Red Dot Design Award, visitare il sito Web https://www.red-dot.org/