Amsterdam, Paesi Bassi, 29 maggio 2019 – Un nuovo progetto fotografico realizzato dall'Ambasciatore Nikon Pieter Ten Hoopen svela le emozionanti storie d'amore delle coppie e delle famiglie coinvolte nell'attuale crisi mondiale dei rifugiati.
Viaggiando in Turchia e Messico, Pieter documenta l'amore e la forza costanti di persone costrette a fuggire dal proprio paese d'origine. Il suo obiettivo è contribuire a superare gli stereotipi e gli stigmi associati ai rifugiati, raccontando le loro storie d'amore personali, qualcosa di universalmente condivisibile, e come hanno fatto leva su queste relazioni per costruirsi un futuro migliore.
Che sia per motivazioni ambientali, politiche, economiche o culturali, attualmente i rifugiati sono più numerosi che mai. Ad oggi, ci sono 68,5 milioni di persone in tutto il mondo che sono state costrette a lasciare la propria casa e quasi 25,4 milioni di essi sono rifugiati, oltre la metà dei quali sotto i 18 anni¹. Con la Nikon D850, la fotocamera mirrorless Z 7 e gli obiettivi NIKKOR, Pieter ha voluto raccontare questa crisi in un modo nuovo, per rappresentare le persone come individui e non come statistiche.