Nikon Imaging | Italia | Europa

04-09-2019

VAI OLTRE L'ORDINARIO: NIKON PRESENTA L'OBIETTIVO GRANDANGOLARE NIKKOR Z 24MM F/1.8 S

Amsterdam, Paesi Bassi, 4 settembre 2019: Nikon espande ulteriormente la sua linea di obiettivi a lunghezza focale fissa f/1.8 con il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S. Grazie alle sue prestazioni ottiche avanzate esprimibili in diverse situazioni, questo obiettivo a pieno formato offre una straordinaria versatilità, rivelandosi ottimo per riprese di interni, paesaggi e skyline cittadini.

Questo obiettivo a lunghezza focale fissa da 24 mm offre una superba nitidezza da bordo a bordo, anche quando si lavora con diaframma a tutta apertura f/1,8. Con una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,25m consente di controllare completamente la scena, dai primi piani all'infinito. L'effetto bokeh è magnificamente fluido e naturale e la luce parassita tipica degli obiettivi grandangolari viene efficacemente neutralizzata, anche in situazioni di controluce.

Il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S a pieno formato si contraddistingue anche per le riprese video. I videomaker possono catturare sequenze con una straordinaria profondità di campo. In aggiunta, la prospettiva bilanciata dell'obiettivo è perfetta anche se si effettuano riprese foto e/o video in interni angusti.

Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, dichiara: "Il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S offre a chi utilizza la Nikon Z la libertà di lavorare con la luce disponibile praticamente in qualsiasi situazione. Inoltre, le prestazioni di messa a fuoco ravvicinata sono eccezionali: la nitidezza è incredibile, anche quando si mette a fuoco con l'obiettivo su soggetti ravvicinati o su dettagli di oggetti".

Riepilogo delle funzioni principali

Obiettivo grandangolare NIKKOR Z a lunghezza focale fissa f/1.8: con caratteristiche di ultra nitidezza da bordo a bordo e brillantezza anche in condizioni di scarsa luminosità, questo obiettivo da 24 mm cattura ogni elemento di una scena.
S-Line: design ottico di nuova dimensione. Il trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat di Nikon riduce l'immagine fantasma e la luce parassita per una maggiore chiarezza dell'immagine. Sistema di messa a fuoco multiplo silenzioso e fluido.
Primi piani eccezionali: con una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,25 m consente di controllare completamente il fotogramma, dai primi piani all'infinito. La nitidezza delle immagini in primo piano è superiore a quella di obiettivi comparabili di questa stessa lunghezza focale.
Protezione massima: ogni parte mobile del barilotto dell'obiettivo è sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d'acqua.
Eccezionale per i filmati: il motore di messa a fuoco, molto silenzioso, garantisce ai momenti più tranquilli di offrire un impatto altamente emotivo. L'anello di controllo può essere usato per il controllo silenzioso dell'apertura o per la compensazione dell'esposizione e come anello di messa a fuoco quando si scatta con messa a fuoco manuale.