Amsterdam, Paesi Bassi, 3 febbraio 2020 – Il premiato fotografo naturalista e Ambasciatore Nikon George Karbus ha pubblicato una sensazionale serie di immagini dell'oceano, ispirate da oltre 15 di viaggi in tutto il mondo per cogliere la bellezza del mondo sottomarino e delle sue specie.
Le immagini ci portano sotto la superficie dei vasti oceani del nostro pianeta e stimolano il pubblico a mettersi in contatto con un ambiente naturale solitamente celato alla vista. Dotato di una D850, di una D5, della Z 7 e di obiettivi NIKKOR, George auspica che le sue immagini possano regalare uno sguardo sulla vita delle specie marine e mostrare che per proteggere e preservare il nostro pianeta, dobbiamo tornare alla natura e reimparare ad apprezzarla.
Dopo avere trascorso la giovinezza dedicandosi allo snorkeling e alle immersioni in apnea, il viaggio fotografico di George è iniziato quando si è trasferito a Lahinch, una piccola cittadina situata sulla costa occidentale dell'Irlanda. Dopo settimane trascorse a esplorare le acque atlantiche, è stato qui che ha incontrato il solitario delfino a naso di bottiglia. George ha iniziato a fotografare il delfino e a osservarne i movimenti, imparando come nuotare insieme ai mammiferi oceanici con attenzione e rispetto, costruendo la sua comprensione e la sua capacità di documentarli al meglio.