Z 6II
La fotocamera Z 6II si basa sul successo della fotocamera Z 6. Offre robustezza e facilità d'uso, la capacità di produrre video cinematografici di livello professionale ed eccellenti prestazioni quando si catturano momenti fissi. La resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua della fotocamera supporta la ripresa in sequenza in condizioni estreme, mentre una nuova capacità di invertire la rotazione dell'anello di messa a fuoco consente agli utenti di effettuare manualmente la messa a fuoco con le indicazioni a cui sono abituati.
Per quanto riguarda le capacità video, la fotocamera è in grado di offrire un output di UHD 4K e Full HD sia nei formati per filmati FX che in quelli DX. Il formato di ripresa HLG della fotocamera conserva maggiori dettagli, gamma dinamica e contrasto, senza necessità di elaborazione post-produzione². L'AF con rilevamento occhi e l'AF con rilevamento animali migliorati si traduce in una messa a fuoco migliorata dei soggetti durante le riprese video.
Queste funzionalità AF supportano anche una fotografia di immagini fisse di livello superiore, lavorando a fianco della velocità e della potenza migliorate della fotocamera. La fotocamera Z 6II supporta una velocità di scatto in sequenza di 14 fps³ e un numero massimo di scatti per la ripresa in sequenza; 200 JPEG o 124 immagini RAW senza compressione a 12 bit in una sola sequenza.
La Z 6II è adatta agli utenti che desiderano riprendere video cinematografici in aggiunta alle immagini fisse con un sistema compatto. È la fotocamera per la produzione di video professionali o, ad esempio, per la fotografia di matrimonio, dove la maneggevolezza, la flessibilità e la qualità dell'uscita senza compromessi sono fondamentali.