29-06-2022

NIKON LANCIA LA FOTOCAMERA Z 30, LA MIGLIORE FOTOCAMERA DEI VLOGGER

Amsterdam, Paesi Bassi, 29 giugno 2022: Oggi, Nikon è lieta di annunciare una straordinaria fotocamera per vlogging, la Nikon Z 30. Piccola, capace ed estremamente semplice da usare, la fotocamera mirrorless Z 30 è la scelta per tutti coloro che desiderano andare oltre l'uso dello smartphone e creare vlog dall'aspetto migliore e dal suono migliore, mantenendo i feed fotografici coinvolgenti con fotografie ricche di dettagli.

Dall'unboxing dei prodotti alle ricette, dai viaggi al parkour, la Z 30 consente di creare con facilità vlog vibranti e di qualità professionale con la chiarezza, la profondità di campo e l'audio nitido che ci si aspetta da vlogger e streamer di altissimo livello. Il sensore di immagine in formato DX della fotocamera (molto più grande del sensore di immagine di uno smartphone) consente di ottenere video nitidi e ricchi di dettagli, che non è possibile ottenere con uno smartphone. I vlogger sono in grado di registrare riprese lunghe fino a 125 minuti di sequenze video ininterrottamente in 4K UHD (30p) ed è disponibile l'autofocus permanente durante la registrazione. La Z 30 utilizza l'intera larghezza del sensore per offrire il 100% (circa) del campo visivo e la qualità audio è eccellente, per gentile concessione del microfono stereo incorporato della fotocamera o di un microfono esterno.

Non è mai stato così semplice creare contenuti che catturano l'attenzione dell'osservatore. Non vi è alcun limite alle storie che possono essere raccontate utilizzando la Z 30 e la gamma di obiettivi NIKKOR Z in rapido aumento di Nikon. Il monitor touchscreen ad angolazione variabile semplifica le riprese da qualsiasi angolazione, mentre un'impugnatura profonda consente riprese stabili a mano libera, anche tenendo la fotocamera alla lunghezza del braccio. Cambiare l'aspetto di un vlog è facile come cambiare gli obiettivi e la Z 30 è ricca di funzioni automatiche avanzate per un controllo ancora più creativo. Anche se i vlogger immaginano il proprio contenuto in evoluzione, la Z 30 fornisce loro lo spazio per trasformare queste idee in realtà.

Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di accogliere il membro più giovane della famiglia Nikon Z. Questa fotocamera per vlogger piccola ma potente è un notevole miglioramento rispetto ad uno smartphone. Gli utenti non solo ottengono un sensore di immagine molto più ampio, che è fondamentale per catturare sequenze che spiccano, ma possono anche avere la libertà di incrementare il proprio kit man mano che aumentano le loro abilità o se desiderano provare a creare nuovi stili di contenuti".

Riepilogo delle funzioni principali: Nikon Z 30

Vlog di livello superiore: registra fino a 125 minuti di sequenze video ininterrottamente in 4K UHD (30p). Cattura i follower con timelapse o slow motion fluidi in Full HD (120p).
Entusiasmante qualità dell'immagine: l'ampio sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP assicura video e fotografie ricche di dettagli. La funzione riduzione vibrazioni elettronica di Nikon garantisce che le sequenze video appaiano sempre belle e stabili.
Audio nitido e preciso: acquisisci audio eccellente attraverso il sensibile microfono stereo incorporato o tramite un microfono esterno. Controlla l'ambiente con la funzione di attenuazione vento incorporata.
Monitor touchscreen ad angolazione variabile: facilita la ripresa di vlog o selfie in prima persona.
Modo AF video: utilizza l'autofocus permanente per riprese fuori fuoco. Ideale se stai riprendendo azioni o vlog in prima persona mentre sei in movimento.
Modo autoritratto: ruota il monitor in avanti e la fotocamera libera lo schermo per ottenere una visualizzazione autoritratto senza ostacoli.
AF con rilevamento animali e occhi: disponibile per fotografie e video. Mantiene la messa a fuoco sugli occhi delle persone o su quelli di cani e gatti, anche se si girano momentaneamente lo sguardo dalla fotocamera.
11 fps: ripresa in sequenza ad alta velocità con AF/AE completo consente di catturare perfette fotografie e istantanee nel cuore dell'azione.
Riprese senza sforzo: il pulsante REC video è posizionato sopra la fotocamera per un facile accesso in qualsiasi orientamento e gli utenti possono salvare impostazioni separate per video e fotografie, quindi di passare da un'impostazione all'altra in base alle necessità.
Creative Picture Control: 20 filtri integrati nella fotocamera per video e fotografie. Tutti personalizzabili e visibili in tempo reale durante le riprese.
Facile connessione e condivisione: Con il Bluetooth e il Wi-Fi è facile connettersi praticamente in qualsiasi luogo. L'app SnapBridge di Nikon consente agli utenti di trasferire video e fotografie sul proprio dispositivo smart.
Cavo USB di tipo C incluso: collegati per fornire un'alimentazione costante alla Z 30: esegui vlog livestream e carica contemporaneamente la batteria della fotocamera.
Obiettivi intercambiabili: scegli dalla gamma completa degli obiettivi NIKKOR Z oppure monta l'adattatore baionetta FTZ II di seconda generazione opzionale di Nikon e utilizza obiettivi con supporto NIKKOR DSLR con baionetta F-Mount di Nikon.
Accessori per il vlogging: compatibile con una miriade di popolari accessori per il vlogging. Gli utenti possono anche acquistare kit per vlogger appositamente curati da Nikon, con tutta l'attrezzatura necessaria per portare i propri vlog a un livello superiore.

Informazioni su Nikon

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L'innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura fotografica consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli. Le pluripremiate ottiche per riprese sportive e amatoriali consentono di realizzare progetti che spaziano dal birdwatching all'astronomia, fino al teatro, al golf e ai viaggi.

In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.