26-10-2022

NIKON RILASCIA LA VERSIONE FIRMWARE 3.00 PER LA FOTOCAMERA MIRRORLESS A PIENO FORMATO, LA NIKON Z 9

Amsterdam, Paesi Bassi, 26 ottobre 2022: Nikon annuncia oggi il rilascio della versione firmware 3.00 per la fotocamera mirrorless di punta a pieno formato, la Nikon Z 9.

Il nuovo aggiornamento firmware offre nuove ed entusiasmanti funzioni sia per i video che per le fotografie, nonché funzionalità migliorate di visualizzazione e operatività in grado di rispondere alle esigenze degli utenti.

Le nuove funzioni video includono la riduzione dello sfarfallio ad alta frequenza e lo Zoom Hi-Res¹, una funzione che consente lo zoom ad alta risoluzione che estende in modo efficace la portata del teleobiettivo, indipendentemente dall'obiettivo utilizzato. Le nuove funzioni delle fotografie includono l'aggiunta dell'opzione C60 all'acquisizione di fotogrammi ad alta velocità+² che consente la ripresa in sequenza ad alta velocità a circa 60 fps nel formato DX.

L'aggiornamento firmware offre inoltre agli utenti un flusso di lavoro più comodo con opzioni di riproduzione migliorate per le immagini acquisite in sequenza a scatto continuo.

Per soddisfare ulteriormente le richieste di visualizzazione e operatività avanzate dei professionisti, è stato aumentato sia il numero di pulsanti che è possibile utilizzare come controlli personalizzati che l'estensione delle funzioni personalizzabili. Inoltre, è possibile visualizzare le immagini e il menu i in verticale durante il modo di riproduzione e nel formato DX sono state aggiunte nuove opzioni per la dimensione delle immagini. Altri miglioramenti includono un limite esteso di AF in condizioni di luce scarsa e la riduzione dello spostamento della posizione di messa a fuoco su un ostacolo in primo piano che oscura momentaneamente il soggetto desiderato.

Questo aggiornamento dimostra il costante impegno di Nikon a soddisfare le esigenze degli utenti attraverso aggiornamenti firmware che offrono funzioni leader del settore.

¹ Zoom Hi-Res è disponibile solo con la registrazione video con tipo di file video ProRes 422 HQ a 10 bit (MOV), H.265 a 10 bit (MOV), H.265 a 8 bit (MOV) o H.264 a 8 bit (MP4) con area immagine impostata su FX (36×24). Per alcune funzioni della fotocamera sono applicate restrizioni.
² Con AE/AF tracking impostato su qualità dell'immagine solo JPEG normale. Il numero massimo di fotogrammi che è possibile acquisire con una singola sequenza è inferiore a quello possibile con le Riprese in sequenza ad alta velocità. È consigliato l'uso di una card di memoria Nikon.

Informazioni su Nikon

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L'innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura fotografica consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli. Le pluripremiate ottiche per riprese sportive e amatoriali consentono di realizzare progetti che spaziano dal birdwatching all'astronomia, fino al teatro, al golf e ai viaggi.

In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.