18-10-2022

NIKON PRESENTA LA NUOVA TECNOLOGIA DELLA Z 9 DURANTE LA CONFERENZA ADOBE MAX 2022

Amsterdam, Paesi Bassi, 18 ottobre 2022: Nikon è lieta di annunciare la mostra della Nikon Z 9¹ per evidenziare una nuova funzionalità di sicurezza su cui si sta lavorando in collaborazione con la Content Authenticity Initiative (CAI) per contrastare l'aumento di disinformazione, plagio e rischio di violazione del copyright.

CAI è una comunità all'avanguardia nello sforzo globale per promuovere l'adozione di dati di origine e attribuzione sicuri per i contenuti digitali al fine di contrastare l'aumento della disinformazione.

La Z 9 sarà presentata quest'anno alla Adobe MAX 2022 Creativity Conference che si terrà a Los Angeles.

Nikon crede nella protezione del lavoro degli individui e delle imprese, non solo all'interno del settore dell'imaging, ma anche in altri settori. Questo sviluppo segue un momento importante nell'ottobre 2021, quando Nikon è stato il primo produttore di fotocamere a entrare a far parte della comunità CAI e della C2PA (Coalition for Content Provenance and Authenticity) per proteggere i diritti dei creatori di contenuti e dei consumatori con origine e attribuzione digitali.

Nikon sta sviluppando una funzione che supporta la conferma dell'autenticità delle immagini allegando informazioni per includere le proprie fonti e le proprie origini. Agevolare il rilevamento di falsificazioni delle immagini e dell'uso non autorizzato, nonché controllare i fatti, saranno di aiuto nella protezione delle immagini da un uso sbagliato.

Nikon continuerà il suo impegno a risolvere questi problemi, enfatizzando ulteriormente lo sviluppo della funzione di origine dell'immagine. Inoltre, Nikon contribuirà all'ulteriore sviluppo della cultura dell'imaging lavorando per una società in cui creatori, editori e i media sono in grado di svolgere le loro attività creative e commerciali con tranquillità.

¹ L'obiettivo dell'esposizione di Nikon è quello di annunciare che la funzione di origine dell'immagine è attualmente in fase di sviluppo. L'utilizzo della Nikon Z 9 per questa mostra non significa o implica che un giorno questo modello specifico sarà dotato di questa funzione.

Informazioni su CAI

Content Authenticity Initiative (CAI) è una comunità di creatori, tecnici, giornalisti e attivisti all'avanguardia nello sforzo globale per promuovere l'adozione di dati di origine e attribuzione sicuri per i contenuti digitali al fine di contrastare l'aumento della disinformazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web contentauthenticity.org/

Informazioni su C2PA

Coalition for Content Provenance and Authenticity (C2PA) è un corpo d'azione di standard tecnici aperti e un progetto della Joint Development Foundation che mira a impedire la diffusione di informazioni fuorvianti online attraverso lo sviluppo di standard tecnici per la certificazione della fonte e della provenienza dei contenuti digitali. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web c2pa.org/

Informazioni su Adobe

Adobe sta cambiando il mondo attraverso le esperienze digitali. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web http://www.adobe.com

Informazioni su Nikon

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L'innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura fotografica consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli. Le pluripremiate ottiche per riprese sportive e amatoriali consentono di realizzare progetti che spaziano dal birdwatching all'astronomia, fino al teatro, al golf e ai viaggi.

In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.