29-11-2022

NIKON RILASCIA LA VERSIONE 1.3.0 DEL SISTEMA DI RIPRESA A DISTANZA NX FIELD

Amsterdam, Paesi Bassi, 29 novembre 2022: Nikon è lieta di annunciare il rilascio della versione 1.3.0 di NX Field, l'ultima versione del sistema di ripresa a distanza per le agenzie professionali. L'aggiornamento supporta la registrazione video sulla Z 9, la fotocamera mirrorless in formato FX a pieno formato di Nikon, ed estende le possibilità per le riprese a distanza.

Esempio di schermata di utilizzo

Con la versione 1.3.0, è possibile utilizzare un tablet per configurare le impostazioni della fotocamera, controllare la visualizzazione live view di più fotocamere collegate contemporaneamente a NX Field ed eseguire operazioni quali l'avvio e l'arresto della registrazione video su un singolo schermo. È possibile eseguire tutte queste operazioni simultaneamente durante la registrazione video con la Z 9. NX Field versione 1.3.0 consente inoltre la visualizzazione da più fotocamere collegate nella vista principale/secondaria. Ciò semplifica l'esecuzione di operazioni precise, quali la messa a fuoco e la selezione del punto AF e crea un flusso di lavoro video più efficiente rispetto a quanto fosse possibile in precedenza per il fotografo/videografo o per una troupe di piccole dimensioni.

Le nuove funzioni consentono alla fotocamera principale di avere un miglior controllo delle fotocamere remote. La connessione tra le fotocamere remote e il server FTP viene mostrata nel mirino e nel display live view della fotocamera principale, per maggiore utilizzabilità, visualizzando allo stesso tempo lo stato delle fotocamere remote connesse. È supportato il servizio FTPS rapido ed estremamente sicuro e i tipi di immagini che è possibile caricare sono stati aumentati per consentire la selezione di "JPEG" o "NEF (RAW) + JPEG", a seconda delle condizioni di rete.

Nikon continuerà a fornire aggiornamenti per NX Field per supportare i fotografi professionisti e i creatori di immagini che sono attivi in prima linea nel campo delle informazioni e della cattura dei momenti decisivi.

Informazioni su Nikon

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L'innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura fotografica consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli. Le pluripremiate ottiche per riprese sportive e amatoriali consentono di realizzare progetti che spaziano dal birdwatching all'astronomia, fino al teatro, al golf e ai viaggi. In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.