04-09-2019
VAI OLTRE L'ORDINARIO: NIKON PRESENTA L'OBIETTIVO GRANDANGOLARE NIKKOR Z 24MM F/1.8 S
Amsterdam, Paesi Bassi, 4 settembre 2019: Nikon espande ulteriormente la sua linea di obiettivi a lunghezza focale fissa f/1.8 con il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S. Grazie alle sue prestazioni ottiche avanzate esprimibili in diverse situazioni, questo obiettivo a pieno formato offre una straordinaria versatilità, rivelandosi ottimo per riprese di interni, paesaggi e skyline cittadini.


Questo obiettivo a lunghezza focale fissa da 24 mm offre una superba nitidezza da bordo a bordo, anche quando si lavora con diaframma a tutta apertura f/1,8. Con una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,25m consente di controllare completamente la scena, dai primi piani all'infinito. L'effetto bokeh è magnificamente fluido e naturale e la luce parassita tipica degli obiettivi grandangolari viene efficacemente neutralizzata, anche in situazioni di controluce.
Il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S a pieno formato si contraddistingue anche per le riprese video. I videomaker possono catturare sequenze con una straordinaria profondità di campo. In aggiunta, la prospettiva bilanciata dell'obiettivo è perfetta anche se si effettuano riprese foto e/o video in interni angusti.

Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, dichiara: "Il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S offre a chi utilizza la Nikon Z la libertà di lavorare con la luce disponibile praticamente in qualsiasi situazione. Inoltre, le prestazioni di messa a fuoco ravvicinata sono eccezionali: la nitidezza è incredibile, anche quando si mette a fuoco con l'obiettivo su soggetti ravvicinati o su dettagli di oggetti".
Riepilogo delle funzioni principali
Obiettivo grandangolare NIKKOR Z a lunghezza focale fissa f/1.8: con caratteristiche di ultra nitidezza da bordo a bordo e brillantezza anche in condizioni di scarsa luminosità, questo obiettivo da 24 mm cattura ogni elemento di una scena.
S-Line: design ottico di nuova dimensione. Il trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat di Nikon riduce l'immagine fantasma e la luce parassita per una maggiore chiarezza dell'immagine. Sistema di messa a fuoco multiplo silenzioso e fluido.
Primi piani eccezionali: con una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,25 m consente di controllare completamente il fotogramma, dai primi piani all'infinito. La nitidezza delle immagini in primo piano è superiore a quella di obiettivi comparabili di questa stessa lunghezza focale.
Protezione massima: ogni parte mobile del barilotto dell'obiettivo è sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d'acqua.
Eccezionale per i filmati: il motore di messa a fuoco, molto silenzioso, garantisce ai momenti più tranquilli di offrire un impatto altamente emotivo. L'anello di controllo può essere usato per il controllo silenzioso dell'apertura o per la compensazione dell'esposizione e come anello di messa a fuoco quando si scatta con messa a fuoco manuale.
Altre notizie
-
- NIKON SI AGGIUDICA CINQUE RED DOT AWARD, FRA CUI IL "BEST OF THE BEST" PER LA Z 9
- NIKON LANCIA LA VER.1.2.0 DEL SISTEMA DI RIPRESA A DISTANZA NX FIELD PER LE AGENZIE DI IMAGING PROFESSIONALI
- Nikon sta sviluppando l'impugnatura remota MC-N10 per il sistema baionetta Z-Mount di Nikon
- NIKON LANCIA IL NUOVO FIRMWARE DELLA SERIE Z E LA SCHEDA DI MEMORIA AD ALTA CAPACITÀ
- NIKON LANCIA L'ESCLUSIVO NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S
-
- Nikon rilascia la versione 1.1.0 del sistema di ripresa a distanza NX Field per fotografi prfessionisti e agenzie
- AVVISO RELATIVO A E-MAIL SOSPETTE RELATIVE ALLE ATTIVITÁ DI PUBBLICHE RELAZIONI NIKON
- VAI OLTRE CON IL NUOVO NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S
- Nikon sta per rilasciare il nuovo firmware per la Nikon Z 9, la fotocamera mirrorless ammiraglia di punta
- CREA LIBERAMENTE CON IL NUOVO NIKKOR Z 28-75MM f/2.8