17-12-2019
USCITA VIDEO RAW PER NIKON Z 7 E Z 6
Amsterdam, Paesi Bassi, 17 dicembre 2019: Nikon è lieta di annunciare che l'uscita video RAW sarà attivata per le fotocamere mirrorless a pieno formato Z 7 e Z 6. L'aggiornamento viene fornito contemporaneamente al firmware 2.20.
Nikon è il primo produttore di fotocamere ad attivare l'uscita video RAW direttamente da una fotocamera mirrorless a pieno formato su HDMI. Gli utenti delle fotocamere Z 7 e Z 6 saranno in grado di inviare una trasmissione video RAW a 12 bit a un registratore esterno Atomos Ninja V, incluso nel kit essenziale per filmati Nikon Z 6¹ ². La trasmissione video viene registrata come ProRes RAW,³ per garantire la precisione del colore ed aumentare i dettagli della luminosità e delle ombre. Potrai riprendere filmati sfruttando la massima flessibilità nella fase di post-produzione senza rallentare la procedura modifica: ideale per i flussi di lavoro HDR.

Dopo avere scaricato l'aggiornamento firmware 2.20, presso i centri assistenza Nikon è possibile installare nelle fotocamere Z 7 e Z 6 il supporto per l'uscita video RAW. Questo servizio sarà gratuito per tutte le fotocamere Nikon Z 6 acquistate insieme al kit essenziale per filmati Z 6.⁴
L'eccellente qualità dell'immagine è alla base della serie Z di Nikon e l'attivazione dell'uscita RAW tramite HDMI è un miglioramento fondamentale per tutti i videografi. La serie Z continuerà a rispondere alle mutevoli esigenze degli utenti e offrirà funzionalità di nuova generazione grazie ai futuri aggiornamenti firmware.
¹ Prepara la fotocamera Z 7 o Z 6 all'uscita video RAW a 12 bit. Scarica l'aggiornamento firmware 2.20 e porta la fotocamera presso un centro assistenza Nikon per attivare la funzionalità RAW. Servizio a pagamento. Per ulteriori informazioni, contattare il più vicino centro assistenza Nikon.
Scarica il firmware 2.20 per Z 7 qui.
Scarica il firmware 2.20 per Z 6 qui.
Trova il centro assistenza Nikon qui.
² Ai fini della compatibilità con i video RAW di Nikon, anche i registratori esterni Atomos Ninja V potrebbero richiedere un aggiornamento firmware. Per ulteriori informazioni, consulta il sito Web di Atomos.
³ ProRes RAW è un formato video RAW sviluppato da Apple Inc. nel 2018.
⁴ Se la fotocamera Z 6 è stata acquistata insieme a un kit essenziale per filmati Z 6 e non dispone del supporto per l'uscita video RAW, recati presso il più vicino centro assistenza Nikon per installarlo gratuitamente. È richiesta la prova di acquisto.
Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon, visita il sito Web www.europe-nikon.com
Altre notizie
-
- NIKON ANNUNCIA L'ULTIMO AGGIORNAMENTO FIRMWARE PER LA Z 9
- FAI PIÙ STRADA CON IL NUOVO NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S
- NIKON LANCIA LA FOTOCAMERA Z 30, LA MIGLIORE FOTOCAMERA DEI VLOGGER
- PER OGNI AVVENTURA. NIKON ANNUNCIA DUE NUOVI BINOCOLI PROSTAFF.
- NIKON TRIONFA AI TIPA WORLD AWARD 2022 AGGIUDICANDOSI TRE PREMI
-
- NIKON SI AGGIUDICA CINQUE RED DOT AWARD, FRA CUI IL "BEST OF THE BEST" PER LA Z 9
- NIKON LANCIA LA VER.1.2.0 DEL SISTEMA DI RIPRESA A DISTANZA NX FIELD PER LE AGENZIE DI IMAGING PROFESSIONALI
- Nikon sta sviluppando l'impugnatura remota MC-N10 per il sistema baionetta Z-Mount di Nikon
- NIKON LANCIA IL NUOVO FIRMWARE DELLA SERIE Z E LA SCHEDA DI MEMORIA AD ALTA CAPACITÀ
- NIKON LANCIA L'ESCLUSIVO NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S