01-04-2021

Nikon ha annunciato oggi la creazione di una nuova struttura organizzativa europea per i settori fotografico e sanitario

Amsterdam, Paesi Bassi, 1° aprile 2021 – Nikon ha annunciato oggi la creazione di una nuova struttura organizzativa europea per i settori fotografico e sanitario. La novità è destinata ad accrescere agilità e competitività nell'ambito di un mercato in rapido mutamento e a supportare l'incremento dell'offerta dei prodotti e servizi di alta qualità di Nikon in tutta Europa. La variazione diventerà effettiva a partire dal 1° aprile 2021.

Nikon Holdings Europe BV, responsabile di assicurare le funzioni di assistenza aziendale alle società del Nikon Group in Europa, si fonderà con Nikon Europe BV e con Nikon Instruments Europe BV il 1° aprile 2021. Nikon Holdings Europe BV manterrà invariato il proprio nome a seguito della fusione.

Inoltre, Nikon Holdings Europe BV realizzerà delle fusioni legali transnazionali con Nikon GmbH, Nikon France S.A.S., Nikon CEE GmbH e Nikon Instruments S.p.A., e ognuna di queste società proseguirà la propria attività come filiale di Nikon Holdings Europe BV a partire dal 1° aprile 2021*.

Dopo la fusione, Nikon Holdings Europe BV verrà ribattezzata Nikon Europe BV.

Tali modifiche consentiranno a Nikon di potenziare la propria organizzazione grazie all'unione della potenza insita nelle grandi dimensioni con le competenze locali, per promuovere l'eccellenza operativa mantenendo una stretta relazione con i partner commerciali e i consumatori.

Panoramica aziendale aggiornata

Nome azienda: Nikon Europe BV
Indirizzo: Tripolis 100, Burgerweeshuispad 101, 1076 ER Amsterdam, Paesi Bassi
Capitale: EUR 20.000 (circa ¥ 2.400.000)
Direttore e Presidente: Tetsuya Morimoto
Numero di dipendenti:  550 circa
Attività principali: fornitura, amministrazione e gestione centralizzate dei capitali delle affiliate in Europa;
importazione, vendite e assistenza per fotocamere e microscopi
Azionista: interamente di proprietà di Nikon Corporation

* La fusione di Nikon U.K. Ltd. con Nikon Holdings Europe BV è stata implementata allo stesso modo con effetto a partire dal 1° dicembre 2020.