-
Una dichiarazione di Nikon
"Nel cuore dell'immagine". È la nuova sfida che Nikon è pronta ad affrontare.
Ognuno ha una percezione personale del mondo, contraddistinta da gioia, tristezza, stupore, speranza e molto altro ancora. L'immagine può catturare queste sfumature del cuore, esprimendole al meglio nel mondo visibile. L'imaging ci mostra il mondo sotto una nuova luce, che a sua volta può influenzare profondamente la nostra vita. Le immagini hanno l'enorme potere di ispirare l'animo umano. Per Nikon, nulla è più eccitante del potenziale delle immagini per esprimere la ricchezza dell'esperienza umana. Il nostro più grande desiderio è continuare a esplorare questo potenziale. In Nikon, cerchiamo costantemente di migliorare la nostra sensibilità. Questo processo è alla base della creazione di nuovi valori delle immagini ed è anche il segreto che spinge i fotografi a dare vita alle aspirazioni del proprio cuore. -
Tre promesse del cuore
Le tre promesse di Nikon si riassumono nello slogan "Nel cuore dell'immagine".
Promessa 1 di Nikon - Segui il tuo cuore
Nikon catturerà l'essenza dell'immagine. Nikon è da decenni leader mondiale nello sviluppo di tecnologie di imaging. Il risultato è l'affidabilità e la qualità che ognuno si aspetta dall'immagine. I requisiti di imaging cambiano in base al momento, ma le basi restano le stesse. In Nikon, riteniamo che le persone desiderino che le immagini creino ricordi, aprano finestre sul mondo e stimolino la creatività. In quanto professionisti nell'arte dell'imaging, Nikon sarà sempre fedele al valore essenziale dell'immagine: l'affidabilità. Questa è la base che ci consente di continuare a soddisfare tutte le esigenze in materia di imaging.
Promessa 2 di Nikon - Accendi il cuore
Grazie alle immagini Nikon si ritroverà la passione per la vita. Lo straordinario successo globale della serie F e di altri prodotti Nikon rappresenta il massimo riconoscimento per l'impegno profuso da Nikon per superare costantemente vincoli e limiti. Questo spirito innovativo sopravvive anche nell'era digitale. In Nikon, siamo convinti che i nostri clienti desiderino che l'imaging aggiunga dinamismo ed energia alla vita. Le immagini devono aiutare a esprimere la personalità, a restare in contatto con gli altri e a portare alla luce il proprio potenziale. Parti dall'insuperabile qualità delle immagini e dalle inarrivabili funzionalità dei dispositivi Nikon. Aggiungi un design che combina in modo superbo bellezza, eleganza e praticità d'uso. Completa il tutto con una serie di servizi che ti aiutano a condividere immagini fantastiche con gli altri. Questo è il segreto che consente all'imaging Nikon di portare ispirazione e passione nella vita.
Promessa 3 di Nikon - Crea con il cuore
Nikon trasforma in realtà i sogni di tutti. In un settore in costante evoluzione Nikon ha una visione molto chiara di quali sono le esigenze degli utenti. La nostra missione consiste nel capire cosa si cerchi oggi nell'imaging e quali saranno le esigenze future, per fornirti strumenti in grado di realizzare i tuoi sogni grazie alle immagini. Per Nikon, tutto questo si traduce in un ruolo di leadership nella definizione di nuovi valori per le immagini e nella capacità di offrirli agli utenti. Il cuore di ognuno è pieno di speranza. Comprendiamo la necessità di utilizzare le immagini per accedere a nuovi mondi da esplorare e da innovare e per lanciare uno sguardo sul futuro. Nikon è fiera del suo atteggiamento rivoluzionario e del costante impegno nel fornire tecnologie sempre più avanzate e innovative. È proprio l'unione di queste due virtù che fornisce la spinta a creare nuovo valore aggiunto per l'immagine. È quella passione ardente che porta i sogni a diventare realtà. -
Simbolo del marchio
Concetto base
Il nostro nuovo simbolo esprime la continua ricerca di Nikon delle infinite possibilità esistenti nel regno della luce: dalla ricerca al design e alla produzione, fino ai servizi clienti e di assistenza. Il simbolo rappresenta il potere dell'immaginazione, libero da vincoli e trasformato in prodotti e servizi a disposizione dei clienti di Nikon.
Simbolo del marchio
Il motivo con "raggi sequenziali" rappresenta un mondo di possibilità illimitate. Il nuovo design grafico simbolizza la missione di Nikon di liberare tale potenziale attraverso le esperienze dei clienti. Il logo "Nikon" e il colore giallo sono stati mantenuti in quanto importanti elementi visivi per una riconoscibilità globale, nonché sinonimi di affidabilità e qualità eccezionale.