Nikon Imaging | Italia | Europa

Accademia Nikon-NOOR

Non ci limitiamo ad attendere che la nuova generazione di narratori si faccia avanti. Ci impegniamo attivamente a formare i nuovi talenti nei loro Paesi di origine. Dal 2009, diversi importanti fotografi documentaristi di NOOR sono diventati i tutor della nostra Accademia Nikon-NOOR e viaggiano in tutta Europa per condividere la loro conoscenza con altri fotogiornalisti emergenti. Abbiamo formato più di 1.000 partecipanti provenienti da oltre 70 Paesi, organizzando workshop in diverse località, dal Kazakistan a Istanbul e dalla Svezia alla Polonia.

Il contributo che i tutor NOOR apportano all'Accademia va oltre le competenze in materia di fotografia. Infatti, i tutor aiutano gli allievi a mettere in ordine le immagini, a proporre le proprie storie e a far sentire la propria voce attraverso la fotografia. Inoltre, condividono preziose conoscenze acquisite sul campo, forniscono linee guida per le soluzioni di fissaggio e suggerimenti in tema di sicurezza, poiché molti di coloro che partecipano alle masterclass andranno a lavorare in zone di conflitto.

E il sostegno non finisce qui. Grazie all'Accademia Nikon-NOOR, gli allievi possono oggi contare su una rete crescente di giovani fotografi professionisti che continueranno ad aiutarli nel loro percorso professionale.