Nikon Imaging | Italia | Europa

Nadia Meli

Matrimoni

Le persone sono la mia passione e la fotografia è la chiave per avvicinarmi alle loro vite e alle loro storie.

Biografia

Nadia Meli è una fotografa internazionale nata in Italia, cresciuta in Germania, specializzata in matrimoni intimi e fughe d'amore in tutta Europa. Nadia ha avviato la sua attività di fotografa di matrimoni nel 2010, dopo aver realizzato i servizi fotografici dei matrimoni di svariati amici. Da allora, ha fotografato centinaia di matrimoni in tutto il mondo e il suo lavoro è stato pubblicato da numerose riviste e blog online. Grazie al suo stile di ripresa unico, naturale e genuino, è diventata una fotografa di fama mondiale nel suo campo. Le passioni più grandi di Nadia sono le persone, le loro storie, le loro vite e vedere come si animano i loro momenti speciali. Per questa ragione, ha iniziato a tenere workshop e corsi online nel 2015, con l'attenzione rivolta allo sviluppo di una visione per i fotografi e aiutandoli a trovare uno stile e una voce artistici personali.



Cosa c'è nella borsa

"L'attrezzatura Nikon è incredibile, mi aiuta a creare immagini precise e ricche di colore. Sono una convinta sostenitrice dell'efficienza e il kit di cui vi parlo sotto è tutto ciò mi che serve per il tipo di immagini che voglio realizzare."



D750

Una delle prime fotocamere Nikon che ho usato è stata la D700: l'ho amata tantissimo, in particolare per la sua capacità di catturare colori bellissimi, vivaci e tenui. Il suo successore, la D750, rappresenta una splendida evoluzione di questo pezzo originale. È velocissima, il che è davvero importante nei servizi fotografici di matrimoni, con un corpo macchina compatto che mi permette di muovermi liberamente senza intralciare gli ospiti. Le possibilità che offre in condizioni di scarsa illuminazione sono molto utili per le foto serali dei ricevimenti, quando inizia la festa.

Visualizza fotocamera

D850

La D850 è eccezionale: davvero potente! La gamma ISO 64-25600 non teme rivali e, per i fotografi che non amano l'effetto del flash, questa è una caratteristica straordinaria, che io metto costantemente alla prova nel mio lavoro. La sua sensibilità alla luce, alle sfumature e alle espressioni significa anche avere immagini RAW belle e ricche di colore. La D850 è diventata la mia nuova fotocamera preferita.

Visualizza fotocamera

AF-S NIKKOR 85mm f/1.4G

L'obiettivo Nikon da 85 mm è fantastico. Di fatto, è quello che uso per la maggior parte del tempo, insieme a quello da 35 mm. È molto luminoso e i colori sono bellissimi, con il trattamento Nano Crystal Coat che riduce al minimo gli effetti di immagine fantasma e luce parassita. Lo adoro!

Visualizza obiettivo

AF-S NIKKOR 35mm f/1.4G

Un altro componente fondamentale della mia borsa dell'attrezzatura è l'obiettivo da 35 mm. Questo obiettivo grandangolare ha un'ampia apertura di f/1.4 ed è molto più adatto alla ripresa in condizioni di scarsa illuminazione. Abbinato alla D850, è perfetto per gli scatti in notturna. È un obiettivo su cui posso davvero contare.

Visualizza obiettivo

AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G

Questo è un obiettivo facile da utilizzare. Quando ci guardi attraverso, è quasi come osservare le cose così come le vedi attraverso i tuoi occhi, che è il motivo per cui è ancora così popolare tra i fotografi di matrimoni. La sua notevole apertura massima di f/1.4 assicura un'immagine luminosa nel mirino ed è l'ideale per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione quando serve una profondità di campo più ridotta.

Visualizza obiettivo

AF-S VR Micro-NIKKOR 105mm f/2.8G IF-ED

Nei servizi fotografici di matrimoni, è sempre utile avere un obiettivo macro nella borsa dell'attrezzatura, da utilizzare per catturare tutti quei piccoli dettagli in primo piano, che si tratti di un fiore o di un lembo di pizzo intricato su un vestito da sposa. Questo è l'obiettivo più adatto, con un rapporto di riproduzione di 1:1 e un sistema di riduzione vibrazioni (VR) che assicurano una messa a fuoco veloce e stabile nel caso di riprese a mano libera.

Visualizza obiettivo

Altri Ambasciatori Nikon